#PassionePalio, altri tre giorni in diretta su Radio Siena Tv

Di Redazione | 30 Giugno 2016 alle 12:16

#PassionePalio, altri tre giorni in diretta su Radio Siena Tv

I senesi al centro del palinsesto per altri tre giorni di diretta con #PassionePalio

Passione, tradizioni, cultura: saranno questi gli ingredienti del palinsesto del Palio di luglio di Radio Siena Tv, l’emittente senese che offrirà una programmazione ricca e rinnovata per tutti i giorni della Festa, sempre mettendo al centro i contradaioli, che come al solito saranno i veri protagonisti. Sede ormai “storica” di Radio Siena Tv sarà il Tartarugone di Piazza del Mercato, quest’anno però in una veste più ampia e rinnovata. Non mancheranno poi gli altri “punti” di contatto con la città: Piazza del Campo, i palchi, ma, in generale Radio Siena Tv andrà a scovare tutti i luoghi curiosi e particolari in giro per il centro storico di Siena.

Il 30 giugno e il 1 luglio le dirette di Radio Siena Tv cominceranno dalle ore 7,20 con la rassegna stampa con Filippo Tozzi e Elisabetta Di Martino. Dopo la diretta della prova mattutina, Daniele Magrini condurrà Di mattina”, format dai palchi del Casato con tanti ospiti e approfondimenti sul mondo del Palio e delle Contrade. Dalle 13 in poi il nuovo formatBenvenuti in casa sua: alcuni noti personaggi senesi avranno a pranzo tre ospiti d’eccezione, per parlare di Siena, Contrade e cultura: saranno Valentina TomeiGiuseppe Gori Savellini e Pierino Fagnani detto “Bagoga” a entrare nelle case dei senesi.

Dalle 13,30 spazio a Processo alla Prova, quindi alle 15,30 ci sarà Maurizio Bianchini con il format L’inedito del Palio: trasmissione sulle curiosità e inediti del mondo del Palio e delle Contrade. Alle ore 16 altro nuovo format: spazio infatti alla Barberata dei dieci”. Andrea Naldini guiderà dieci contradaioli delle consorelle che saranno al canape la sera del 2 luglio nel gioco dei barberi, su una pista dei barberi, realizzata grazie all’apporto del Santa Chiara Lab dell’Università di Siena. Un’ora di divertimento e di intrattenimento, prima di arrivare al pre-prova. Dopo la prova della sera, le analisi e l’intrattenimento di Piazza con Vista.

Il 2 luglio palinsesto invariato fino alle ore 16, quando comincerà il lungo avvicinamento al corteo storico e, quindi, alla Carriera del 2 luglio. Dopo la Carriera, commenti a caldo, interviste e immagini del giubilo e dalla Contrada vittoriosa all’interno di Processo al Palio con Alessandro Lorenzini.

Siena Tv (canali digitali 682 e 669) e Radio Siena (fm 92.2 e 93.7) e in streaming www.radiosienatv.it)sono le due emittenti che coniugano informazione e intrattenimento e che sono ormai diventate punto di riferimento per tutto il territorio, non solo provinciale. Radio Siena Tv è anche su Facebook (https://www.facebook.com/radiosienatv/) e Twitter (@radiosienatv).



Articoli correlati