#PassionePalio: La presentazione del Drappellone per il Palio del 2 luglio in diretta dalle 18.15 su Radio Siena Tv

Di Redazione | 26 Giugno 2017 alle 12:05

#PassionePalio: La presentazione del Drappellone per il Palio del 2 luglio in diretta dalle 18.15 su Radio Siena Tv

Gli occhi su Piazza del Campo con #PassionePalio

Siena entra nel vivo del Palio con il primo atto ufficiale: la presentazione del Drappellone per il Palio del 2 luglio.   Radio Siena Tv seguirà la  presentazione con una lunga diretta, a partire dalle 18.15, con la conduzione di Matteo Borsi e Massimo Biliorsi. Da questa sera  inizia, così,  la programmazione #PassionePalio, per farvi vivere ogni istante della Carriera di Provenzano.  Il Drappellone, che verrà presentato alle ore 19,00, è stato realizzato dall’artista senese Laura Brocchi ed è dedicato ai duecento anni del Teatro dei Rozzi. Dopo che il sindaco Bruno Valentini avrà presentato l’opera,  Massimo Bianchi, dell’Università di Siena, illustrerà il lavoro dell’artista senese. Infine,  la storica e critica d’arte Anita Valentini presenterà  il Masgalano realizzato da Paolo Penko e offerto dal Lions Club Siena per il 60° anniversario della Fondazione del Club e il centenario del Lions International.

La redazione di Radio Siena Tv sarà, inoltre, presente nel Cortile del Podestà per farvi vivere le emozioni dei contradaioli e dei vari protagonisti con collegamenti e interviste.  Innovativa la programmazione di Radio Siena Tv che questo anno inserisce anche numerosi servizi ed approfondimenti con le musiche scelte da Massimo Biliorsi.

L’appuntamento è, dunque,  questa sera alle 18.15 su Radio Siena Tv per seguire insieme la presentazione del Drappellone per il Palio del 2 luglio 2017.

 

 

 



Articoli correlati