Pd: si apre la fase congressuale. Dallai: "C'è bisogno di una discussione anche a livello locale". Scaramelli: "confronto vero che allarghi la base"

Di Redazione | 14 Febbraio 2017 alle 17:39

Pd: si apre la fase congressuale. Dallai: "C'è bisogno di una discussione anche a livello locale". Scaramelli: "confronto vero che allarghi la base"

L’onorevole Dallai e il consigliere regionale Scaramelli ai microfoni di Radio Siena Tv dopo la direzione nazionale del Partito Democratico

Dopo la direzione nazionale del Partito Democratico di ieri, che di fatto ha aperto la fase congressuale (sarà l’assemblea nazionale del prossimo week end a definire il calendario), “fervono” i preparativi anche nel Pd a Siena. “Vediamo l’assemblea che calendario definirà – ha detto ai microfoni di Radio Siena Tv l’onorevole Luigi Dallai – , C’è bisogno di una discussione anche a livello locale, ci sono questioni importanti da affrontare. Ci sarà ‘bagarre’? Non è mai finita. Bisogna prendere le cose per il valore che hanno. C’è una discussione, lo testimonia anche che esistono visioni, posizioni e aspirazioni ideali e non solo personali diverse. Va bene così quando tutto rimane nel solco di un’educazione di fondo. Non mi aspetto niente di particolarmente dannoso nei prossimi giorni,  siamo stati chiamatia fare qualcosa di serio e rispondiamo in maniera seria, ognuno risponde per il tasso di serietà che lo contraddistingue”.

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Siena Tv anche il consigliere regionale Stefano Scaramelli. “Credo che ci debba essere a Siena – ha detto – un confronto politico vero, che faccia ripartire il Pd e che allarghi la base del partito che dovrà poi nei prossimi mesi valutare l’esperienza amministrativa attuale e  dovrà selezionare un gruppo dirigente capace di vincere nel 2018. Siena è chiamata ad un confronto vero e non formale, non fare una conta sulle tessere,  ma scegliere la persona migliore che guidi questo processo di vero cambiamento, anche per un’intesa larga per vincere poi nel 2018. A Siena deve esserci un passaggio politico anche in funzione amministrativa. Io sono a disposizione, dedico molto del mio tempo a livello provinciale, se ci sarà bisogno anche a Siena, a condizione che si lavori ad una convergenza per vincere le elezioni nel 2018”.

Servizio nei notiziari di Radio Siena Tv. 

 

 



Articoli correlati