Home Musica & Spettacolo Pinocchio inaugura la stagione del teatro per ragazzi di “Fa…volare”
Pinocchio inaugura la stagione del teatro per ragazzi di “Fa…volare”
0

Pinocchio inaugura la stagione del teatro per ragazzi di “Fa…volare”

0
0

Sabato 14 appuntamento con il burattino di legno più famoso del mondo nella scenografia ispirata ai disegni di Alain Letort

 La stagione di “Fa…volare” inserita nel cartellone dei Teatri di Siena 2016/17 inizia con un classico della letteratura per ragazzi. Sabato prossimo, 14 gennaio, con inizio alle ore 16 e replica alle 18, la compagnia Teatro del Drago porterà sul palco dei Rozzi “Pinocchio – spettacolo musicale per attori, pupazzi e… un burattino di legno” con scenografie ed elementi di scena ispirati alle immagini di Alain Letort, artista francese che ha reso omaggio al racconto di Carlo Collodi con dodici tavole a china.

La trama rispecchia i personaggi dei suoi disegni, creando quadri e scene indipendenti come in un collage che ripercorre le vicende del burattino di legno più famoso del mondo. Nello stesso spazio si muovono anche gli attori che sembrano entrare nel circolo colorato della favola di Pinocchio.

I biglietti possono essere acquistati on line, nella sezione della Biglietteria Teatri e Musei del sito www.comune.siena.it, fino alle ore 12 di venerdì 13, oppure al botteghino dei Rozzi nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 15. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Non è consentito il cambio di turno orario.

Il programma integrale della rassegna “Fa…volare” è online, nello stesso sito istituzionale, seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 2016-17>Stagione teatro ragazzi Fa…volare.