Polizia scende in campo con una tavola rotonda ed una partita

Di Redazione | 23 Settembre 2016 alle 16:25

Polizia scende in campo con una tavola rotonda ed una partita

L’Associazione nazionale funzionari di Polizia organizza una tavola rotonda su calcio e sicurezza negli stadi e una partita per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

La formazione dei Funzionari di Polizia scende in campo a Coverciano per un’amichevole con i “Veterani dello Sport” di Siena.

“E’ la prima uscita ufficiale della neonata formazione, dopo il test di Bologna – spiega Nicola Gallo, Consigliere Nazionale A.N.F.P. e promotore del progetto – in occasione della quale saranno anche raccolti fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Lo scopo è quello di promuovere iniziative e partecipare ad eventi, rilanciando i valori e la forza socializzante dello sport e del calcio in particolare”.

“Un’organizzazione appena avviata che conta già impegni futuri – come rilancia Athos Vecchi, Vice Segretario nazionale dell’ANFP- e che mira a utilizzare il calcio come strumento di coesione, convivialità e benessere tra i funzionari di Polizia migliorando la relazione con la comunità in cui si lavora”.

Per parlare, invece, della sicurezza negli stadi, in mattinata, si è tenuta una tavola rotonda alla quale hanno preso parte Lorena La Spina, Segretario Nazionale A.N.F.P., Alberto Intini Questore di Firenze, il prefetto Francesco Tagliente e Giuseppe Pecoraro Procuratore F.I.G.C. A moderare l’incontro il giornalista Marino Bartoletti.

Si è parlato della gestione di alcuni stadi italiani, dal Franchi di Firenze allo Juventus Stadium di Torino, per arrivare alle ultime novità introdotte all’Olimpico a Roma.

“Siamo convinti – sostiene Lorena La Spina Segretario nazionale ANFP – che la costante opera di sensibilizzazione su questo terreno e la formazione del nostro personale rappresentino elementi imprescindibili al fine di affrontare la continua trasformazione con cui il mondo del calcio ci impone di confrontarci”.



Articoli correlati