Polstrada, Agnese Pane va a Chieti: "Lascio una comunità con grande carica umana"

Di Redazione | 7 Gennaio 2017 alle 12:27

Polstrada, Agnese Pane va a Chieti: "Lascio una comunità con grande carica umana"

A Siena arriva Pietro Ciaramella

Sei anni trascorsi a Siena, al comando della sezione di Polizia Stradale, città che per Agnese Pane è anche la sua casa, ed adesso la decisione di accettare l’incarico a Chieti, provincia che ha una sezione di Polstrada tre volte più grande di quella di Siena.

Lunedì il trasferimento è già effettivo, ed a Siena prenderà il suo posto Pietro Ciaramella, che ha nel suo curriculum il comando della Polstrada prima a Pisa e negli ultimi due anni a Caserta.

Il vicequestore Agnese Pane ha voluto salutare la città ed i colleghi con una lunga lettera.

“Con l’approssimarsi del mio avvicendamento al Comando della Polizia Stradale di Siena desidero rivolgere preliminarmente un saluto alla cittadinanza tutta che, nel corso dei sei anni di permanenza in questa stupenda città, mi ha fatto toccare con mano di quale carica umana sia dotata, certamente anche grazie alla coesione generata dalla presenza delle Contrade e dalla passione che viene riversata in una delle manifestazioni più affascinanti del mondo, una tradizione che si dimostra di importanza fondamentale in una società dove spesso si dimentica il valore delle tradizioni”. Comincia così la lettera di saluto ai cittadini di Siena del vicequestore aggiunto Agnese Pane, che si trasferisce a Chieti.

“Fin dal mio arrivo a Siena – prosegue – , ho riscontrato come questo clima particolare abbia anche agevolato i rapporti con le altre Istituzioni, sempre fondati sul rispetto e su un principio di leale e fattiva collaborazione; per tale motivo desidero rivolgere il mio particolare ringraziamento al Signor Prefetto, al Sig.Questore ed al Sig. Procuratore della Repubblica, al Sindaco di Siena, ed ai  rappresentanti tutti degli Organi istituzionali con cui ho avuto l’onore di poter collaborare al fine di fornire quel servizio pubblico che il nostro status professionale ci richiede, costituito non solamente dal dovere di fare rispettare le regole del vivere civile, ma anche e soprattutto di aiuto verso i cittadini bisognevoli di soccorso”.

“Nell’intraprendere – conclude – la nuova esperienza professionale alla Sezione Polizia Stradale di Chieti lascio a questa bellissima realtà parte della mia famiglia, ma porto con me quel bagaglio umano e professionale che certamente mi aiuterà a fornire una sempre maggiore qualità al servizio delle Istituzioni e della cittadinanza. Ringrazio,  sempre primi nel mio pensiero, tutte le donne e gli uomini della Sezione Polizia Stradale di Siena e del Distaccamento di Montepulciano che, in questi anni di straordinario impegno e di fattiva collaborazione, hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di quei risultati e di quelle soddisfazioni che porterò gelosamente nei miei ricordi”.

Pietro Ciaramella

Pietro Ciaramella



Articoli correlati