Prima conferenza di Anna Durio - AGGIORNAMENTO CONFERENZA

Di Redazione | 23 Luglio 2016 alle 15:21

Prima conferenza di Anna Durio - AGGIORNAMENTO CONFERENZA

Iniziata la conferenza di Anna Durio

Anna Durio ringrazia i tifosi per l’appoggio durante la trattativa e dice di essere molto contenta che si sia conclusa positivamente. Ringrazia anche il notaio Mandarini e gli avvocati.

“Adesso la priorità è la gara del 31 luglio. Finalmente iniziamo a parlare di calcio”.

La parola passa a Federico Trani
“Ringrazio mio padre e mia madre. È stata una sfida molto difficile ma è un sogno.
Grazie ai tifosi che nei mesi hanno capito chi siamo e ci hanno dato una mano e sostegno. Ora lo stress è incredibile ma siamo pronti a tutto per costruire , ricreare l’entusiasmo”. Poi l’annuncio di Giovanni Dolci Ds e Davide Vaira Dg.

Davide Vaira

Davide Vaira

Davide Vaira: “Un grande piacere lavorare per una società gloriosa e storica come la Robur Siena. Ringrazio di cuore Anna e Federico per avermi scelto. Sono stato testimone di questo lungo parto. Abbiamo tante idee e cercheremo di realizzarle con un programma di più anni⁠⁠⁠⁠”.

Giovanni Dolci

Giovanni Dolci

Giovanni Dolci: “Sono orgoglioso di essere qua stasera. Siena merita serenità e stabilità. Per noi oggi è un momento gioia ma dopo saranno giorni duri di lavoro”.

Torna a prendere la parola Federico Trani: “Il nostro è un progetto medio lungo termine. Dobbiamo ripartire da zero e chi viene a Siena deve essere consapevole che deve sposare Siena in tutto e per tutto. Vogliamo costruire società sana snella e collaborativa. Investiremo sulle strutture ma su questo saremo su questo più precisi in seguito. Non vogliamo dare adesso obiettivi ma aspiriamo a puntare in alto. Sarà il lavoro a contare senza ascese troppo veloci che portano a caduta rapida. Il nostro è un progetto pluriennale”.

Ancora Giovanni Dolci: “Non abbiamo perso giocatori . Ci hanno aspettato tutti perché volevano vestire la maglia del Siena. Sono stati uomini prima che calciatori. L’unico accordo che potevamo fare era la stretta di mano. Domenica non giocheremo con la Berretti , ma con professionisti, un buon gruppo di giocatori. L’allenatore è stato scelto tra una rosa di 5/6 ed è been preparato a livello tattico, ha fatto tanta gavetta ed è bravo a costruire. Fa giocare buon calcio e predica concetti chiari e semplici”.

Poi Davide Vaira annuncia: “L’allenatore sarà Giovanni Colella“.

Federico Trani: “Colella è stata una scelta condivisa. Sono rimasto molto colpito, ha idee che non mi aspettavo di trovare in un tecnico di Lega pro. È il profilo più adatto per piazza e progetto. Ringrazio lui e lo staff che ci hanno sempre rassicurato. Ringrazio pure chi ha lavorato nell’ombra: Tommaso Salomoni, addetto stampa. Ivan Sarra team sarà team manager e Vincenzo Federico responsabile marketing”.

Giovanni Dolci: “Il secondo di Colella sarà Moreno Greco, già suo vice a Como, il preparatore atletico sarà Marco Coralli, quello dei portieri è un ritorno: Giorgio Rocca. Sono uomini della società , hanno sposato il Siena”.

Davide Vaira ha parlato di Simone Vergassola: “Simone è persona molto corretta e legata alla città. Ha voluto pensarci prima di prendersi un impegno. Gli abbiamo offerto sia ruolo di vice allenatore che allenatore Berretti ma non se l’è sentita. Ama siena e non se l’è sentita di bruciarsi. Parleremo successivamente di campi di allenamento . Attendiamo la firma per la soluzione che abbiamo scelto e domani presteremo lo staff, successivamente i giocatori”.

Giovanni Dolci: “Portanova si sta allenando con gli svincolati. C’è stato contatto telefonico, vedremo… Non possiamo annunciare giocatori finché non arrivano firme e nulla osta di altre società”.

WhatsApp-Image-20160723 (3) WhatsApp-Image-20160723 (2) anna durio anna durio

Davide Vaira

Davide Vaira

Giovanni Dolci

Giovanni Dolci

davide vairaWhatsApp-Image-20160723 (7)

 

 



Articoli correlati