Processo cavalli truccati, un nuovo rinvio

Di Redazione | 18 Gennaio 2018 alle 16:34

Processo cavalli truccati, un nuovo rinvio

Dopo il rinvio del 18 dicembre  l’udienza subirà domani un nuovo slittamento.

 

Ancora un colpo di scena nel processo sui cavalli truccati. Domani mattina infatti ci sarà un nuovo rinvio dell’udienza. Questa la notizia dell’ultim’ora, legata alla richiesta avanzata dall’avvocato Faccenda, legale del veterinario Mauro Benedetti, che essendo incinta all’ottavo mese, è impossibilita a presenziare. E cosi il giudice Costantini ha convocato i legali delle parti coinvolte per domani mattina alle 9, ma sarà soltanto l’occasione per comunicare la nuova data dell’udienza.

Proprio cosi , la vicenda che vede tra gli imputati Luigi Bruschelli deltto Trecciolino, Enrico Bruschelli detto Bellocchio, Sebastiano Murtas detto Grandine ed il veterinario Mauro Benedetti, prevista a metà novembre e poi spostata al 18 dicembre per alcune eccezioni dovute a vizi di forma, subirà un nuovo slittamento.

Viste le motivazioni che porteranno a questo nuovo rinvio, il Giudice Costantini sembrerebbe orientato a sospendere i termini di prescrizione del processo.

Tra le accuse mosse dalla procura ai 3 fantini ed al veterinario ci sono il reato di maltrattamento di animali, la sostituzione dei microchip, la somministrazione di sostanze dopanti ed altro ancora.  Per il processo in questione anche il Comune di Siena, che in un primo momento non aveva preso posizione, si è costituito parte civile affidando l’incarico all’avvocato Pisillo. Insieme all’amministrazione comunale si sono costituite parte civile altre associazioni tra le quali l’Enpa ed il Movimento Animalista guidato dall’ex ministro Michela Brambilla.



Articoli correlati