“Rinnòvati Rinnovati”, arriva la primavera della musica

Di Redazione | 1 Marzo 2016 alle 15:45

“Rinnòvati Rinnovati”, arriva la primavera della musica

“Rinnòvati Rinnovati”, stagione di spettacoli dedicata a Siena e ai suoi giovani

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna di spettacoli al teatro cittadino “Rinnòvati Rinnovati”, che intrecciando musica, teatro e narrazione porterà a Siena numerosi personaggi dello spettacolo, esplorando tra differenti generi.
Il progetto, forte del successo dell’edizione passata, è frutto della collaborazione fra Comune di Siena, Università di Siena – Progetto cittadinanza studentesca, Università per Stranieri di Siena, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Associazione The B-Side e Dsu Toscana e vuole essere una proposta che si rivolge all’intera città, riservando una particolare attenzione agli studenti e a tutti i giovani.
A partire da oggi, 1 marzo, sarà possibile acquistare on line i biglietti dei singoli spettacoli, con un prezzo speciale per i giovani spettatori: biglietto posto unico a 10 euro per gli studenti universitari e gli under 26. Per tutti gli altri, il biglietto costerà 15 euro.
La rassegna di sei eventi, che animeranno il Teatro dei Rinnovati dal 6 marzo fino al mese di maggio, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, e  raccoglie spettacoli originali dove differenti generi musicali, recitazione e racconto si mescolano percorrendo strade poco battute e innovative.
Ad aprire il ciclo di appuntamenti, domenica 6 marzo, saranno lo scrittore Erri De Luca con il gruppo di artisti de Il Canzoniere Grecanico Salentino, in “Sola andata”, uno spettacolo in cui tradizione e mito, storie vecchie e nuove, convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza.
Tanti grandi nomi si avvicenderanno poi sul palco nel corso della rassegna: Dente, Giovanni Lindo Ferretti, Bobo Rondelli, Zatarra con Buen Retiro, lo Strappo e Amir Issaa.
La rassegna si concluderà il 24 maggio al Teatro dei Rozzi con l’inedito spettacolo teatrale “Benvenuti a Los Alamos!”  che porterà in scena gli studenti dell’Università di Siena che hanno partecipato al progetto Prometeo scatenato.
Oltre che on line, i biglietti saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno degli spettacoli, a partire dalle ore 16.
Per informazioni: cultura-teatro@comune.siena.it – tel. 800292292 – ticket@comune.siena.it.



Articoli correlati