Robur beffata in casa all'ultimo minuti di recupero

Di Redazione | 12 Novembre 2017 alle 22:33

Robur beffata in casa all'ultimo minuti di recupero

Al Franchi finisce 2-3 per il Pontedera

Parte bene la Robur che nei primi 5 minuti di gara mantiene il pallino del gioco creando diverse situazioni che impegnano la difesa del Pontedera. Proprio al quarto minuto arriva l’azione più pericolosa del Siena, buon diagonale di Damian, risponde bene il portiere Contini. Nel miglior momento dei bianconeri, al sesto minuto,  arriva la doccia fredda per la squadra di Mignani. Caponi lascia partire un tiro dalla lunga distanza, Pane cerca la parata in modo goffo con i piedi colto di sorpresa dalla conclusione e la palla si insacca nella rete, Pontedera in vantaggio.
Il Siena accusa il colpo, la squadra pecca di lucidità, ma al nono è subito D’Ambrosio a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce di poco alto. Pochi minuti dopo, su un capovolgimento di fronte, Corsinelli approfitta di un’indecisione del centrocampo e scocca un tiro che scheggia l’incrocio dei pali della porta di Pane.
Ancora amnesie per il riparto difensivo del Siena, al diciassettesimo Gargiulo raccoglie un pallone e da pochi metri, all’interno dell’area della Robur, colpisce la rete esterna alla destra del portiere bianconero. Un minuto dopo è il Siena a rendersi pericoloso, Rondanini sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore Contini.
Al ventiquattresimo, Guberti salta un uomo al limite dell’area, ma la conclusione in porta è alta.
Al trentaquattresimo, su una respinta sbagliata della difesa Emmausso conclude in porta, ma l’intervento provvidenziale della difesa amaranto sventa il goal. Spinge sull’acceleratore il Siena, al trentaseiesimo ancora Emmausso prova un diagonale da fuori area, palla fuori.
A fine primo tempo, su un ottima palla rasoterra dalla sinistra, Campagnacci in scivolata manca l’appuntamento col goal.

Inizia la ripresa e il Siena si rende subito pericoloso con Rondanini che su calcio d’angolo salta indisturbato, ma spedisce a lato.
All’undicesimo ottimo il cross di Brumat dalla trequarti, Emmausso in girata conclude in porta, para centrale Contini. Alza il ritmo il Siena, che per i primi venti minuti è l’unico padrone del campo. Scocca il ventesimo e Guberti salta un uomo, rientra sul sinistro, ma il suo tiro finisce alla sinistra della porta di Contini.
Al venticinquesimo arriva finalmente il pareggio bianconero, Vassallo salta il suo marcatore e con un diagonale di destro infila il portiere amaranto nell’angolo sinistro della porta. Passa un solo minuto e l’incubo del goal si ripresenta per gli uomini di Mignani. Angolo per il Pontedera, mischia nell’area piccola e Risaliti conclude da distanza ravvicinata in porta, ospiti ancora in vantaggio.
Il Siena prova a riprendersi, ma la manovra non è fluida e con poche idee. Al quarantesimo, palla in mezzo per il Siena, esce a vuoto Contini che lascia la palla li e cade a terra, a porta vuota il Siena segna, ma l’arbitro ferma il gioco per carica sul portiere.
Il Siena continua a crederci, Guberti salta l’uomo, rientra sul sinistro, cross basso in area e Cristiani di piatto insacca in rete. Il Siena si galvanizza, ma pare non essere finita la serata no della Robur. All’ultimo minuto di recupero il Pontedera passa ancora in vantaggio, la palla esce dall’area di rigore sulla sinistra e Cassini insacca nuovamente la porta di Pane.
Ancora una sconfitta casalinga per il Siena, che dopo la vittoria di mercoledì incappa in una brutta sconfitta che complica i piani della squadra di Mignani, che non coglie la possibilità di accorciare sul Livorno, che nel pomeriggio aveva pareggiato nel campo del Monza.

ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi, Gerli, Damian, Guberti, Campagnacci, Emmausso. All. Mignani. A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Guerri, Lescano, Mahrous, Cruciani, Cristiani, Romagnoli, Neglia, Brumat, Vassallo.

PONTEDERA: Contini, Risaliti, Borri, Spinozzi, Caponi, Pesenti, Pinzauti, Corsinelli, Gargiulo, Calcagni, Frare. All, Maraia. A disp. Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Mastrilli, Pandolfi, Ferrari, Paolini, Malih, Cassani.

Arbitro: Diego Provesi (Treviglio). Assistenti: Alessandro Salvatori (Rimini) e Enrico Montanari (Ancona)

Marcatori: 5′ Caponi (P), 20′ s.t Vassallo (R), 24′ s.t Risaliti (p), 47′ s.t Cristiani (R), 50′ s.t Mastrilli (P)

 

 Andrea Mari



Articoli correlati