Robur Siena chiude il ritiro di Recco, domani allenamento a Castellina

Di Redazione | 13 Gennaio 2017 alle 16:20

Robur Siena chiude il ritiro di Recco, domani allenamento a Castellina

Da domani bianconeri di nuovo a Siena

Con la seduta mattutina di oggi, la Robur Siena ha terminato gli allenamenti nel ritiro di Recco. I bianconeri, dopo l’amichevole di ieri, hanno effettuato un lavoro atletico e tecnico-tattico al “San Rocco”. Hanno lavorato parzialmente in gruppo Panariello e Terigi, ha lavorato regolarmente con i compagni Gentile. La squadra nel pomeriggio ha fatto rientro a Siena, domani allenamento mattutino a Castellina Scalo, domenica mattina all’Artemio Franchi, poi i ragazzi di Scazzola avranno il lunedì libero.

La società ringrazia lo Sporting Recco e il Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno, insieme all’Hotel O’ Vittorio e al Ristorante Vitturin 1860, per la disponibilità, l’accoglienza e la collaborazione di questa settimana.

Al termine dell’amichevole con lo Sporting Recco le parole del vice presidente Federico Trani: “La prima mezz’ora siamo stati imballati, venivamo da due giornate di doppie sedute. Ci siamo sciolti con il passare dei minuti e nel secondo tempo siamo andati meglio. Dall’altra parte avevamo di fronte una squadra agguerrita che voleva ben figurare. Allegria ha fatto sicuramente bene, nel finale soprattutto quando sono scesi i ritmi. C’è da preparare un derby importante, c’è una settimana di lavoro fondamentale per prepararci al massimo, siamo carichi. Mercato? Dobbiamo avere pazienza, stiamo lavorando per cercare di portare dei rinforzi prima della partita con l’Arezzo”. Queste invece le parole del tecnico bianconero Cristiano Scazzola: “Sicuramente per il lavoro intenso di questi giorni di ritiro, dopo la pausa, oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro, in particolare dal punto di vista fisico. Ci stiamo preparando per essere pronti per la sfida contro l’Arezzo, abbiamo impostato il nostro lavoro proprio per questa partita importantissima, i tifosi ci tengono molto ed oltretutto incontriamo una grande squadra. Il ritiro a Recco? Abbiamo trovato la possibilità di allenarci su un campo nuovo che la proprietà ci ha messo a disposizione. Inoltre abbiamo avuto delle buone temperature che ci hanno permesso di lavorare al meglio. Stiamo cercando di recuperare al meglio anche Panariello e Terigi, speriamo possano essere disponibili per il derby con l’Arezzo anche se non saranno al 100%”. Infine le parole di Marco Firenze: “A Siena mi sono trovato bene sin dall’inizio, è un’esperienza importante per me. Penso di aver fatto abbastanza bene nel girone d’andata. Con il nuovo mister sono cambiati il modulo ed altri aspetti, cerco di fare il possibile ed adattarmi al nuovo ruolo che sto facendo. Spero di fare bene anche nella seconda parte di stagione per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che una piazza come Siena merita. Non sono mai soddisfatto, se ripenso al girone d’andata comunque ho avuto un sacco di occasioni per poter segnare, per sfortuna e per mio demerito non ci sono riuscito”.



Articoli correlati