Robur Siena ko su rigore nel derby con la Pistoiese

Di Redazione | 19 Febbraio 2017 alle 23:31

Robur Siena ko su rigore nel derby con la Pistoiese

Robur Siena sconfitta 1-0

PISTOIESE-SIENA 1-0

PISTOIESE: Feola, Priola, Benedetti, Rovini (19’st Bellazzini), Gyasi (45’st Proia), Minotti, Hamlili, Piccoli, Guglielmotti, Fissore, Sparacello (35’st Colombo). All. Remondina. A disp. Albertoni, Sammartino, Pandolfi, Colombini, Luperini, Varano, Tomaselli.

ROBUR SIENA: Moschin, Rondanini, Freddi, Ghinassi, Iapichino, Ciurria (16’st Grillo), Steffè, Gentile, Vassallo (32’st Saric), Marotta, Bunino (20’st Jawo). All. Scazzola. A disp. Di Stasio, Ivanov, Panariello, Romagnoli, Guerri, Bordi, Stankevicius, Secondo.

Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Trinchieri di Milano e Martinelli di Seregno

Ammoniti: Piccoli, Gyasi, Hamlili, Vassallo, Ghinassi

Reti: 38’st Colombo (rig.)

Brutto ko della Robur Siena che perde il derby con la Pistoiese. La rete decisiva arriva solo su calcio di rigore a sette minuti dalla fine (fallo di Iapchino su Bellazzii, realizzazione del neo entrato Colombo), ma è un Siena che dà l’impressione di soffrire per tutta la gara: la squadra di casa colpisce anche tre “legni”. Primo tempo comunque con poche emozioni e poco spettacolo fornito da entrambe le squadre.

Nella ripresa la squadra di di casa sfiora il vantaggio colpendo la traversa in due occasioni con Hamlili e Gyasi, poi l’azione decisiva al 38′: il neo entrato Bellazzini attacca la profondità, entra in area e viene atterrato da Iapichino. Dagli undici metri Colombo spiazza Moschin e mette a segno il gol del vantaggio.

Contestazione dei tifosi bianconeri, circa 150, accorsi a sostenere la propria squadra.



Articoli correlati