Rocambolesco inseguimento di una donna e due uomini in fuga

Di Redazione | 18 Aprile 2017 alle 17:04

Rocambolesco inseguimento di una donna e due uomini in fuga

Tentano di speronare i carabinieri, arrestati tre rumeni

E’ ancora un mistero il motivo del tentativo di fuga di tre romeni, due uomini di 25 e 35 anni ed una donna di 33, che a bordo di una Alfa 147 hanno dato vita ad un rocambolesco inseguimento con i carabinieri ed hanno tentato più volte anche di speronare la Fiat Brava dei militari della stazione di Cortona.

Sono le 1 della scorsa notte quando i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Cortona, impegnati in un servizio di controllo, notano a Foiano della Chiana, nei pressi di un pub, una vettura sospetta con tre persone a bordo. Non fanno in tempo ad intimare l’alt che il conducente effettua una inversione di marcia e tenta di investire il capo equipaggio che fortunosamente riesce ad evitare l’investimento. L’auto si dirige a tutta velocità verso Sinalunga, inseguita dai carabinieri che chiamano rinforzi. Per due volte i fuggitivi urtano la macchina dei militari per farli uscire di strada.

Giunto all’altezza  dello svincolo per Sinalunga della superstrada Siena – Bettolle, il veicolo in fuga viene bloccato dai carabinieri del radiomobile di Montepulciano accorsi per intercettare il mezzo in fuga. I tre cittadini rumeni vengono tratti in arresto, ma durante le fasi della cattura il più anziano dei tre tenta nuovamente la fuga sbattendo la testa sul montante dell’Alfa, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso di Nottola dove è ricoverato e piantonato. L’uomo e la donna sono stati invece trasferiti nelle camere di sicurezza di Montepulciano e di Cortona in attesa del giudizio direttissimo che ha convalidato gli arresti.

 



Articoli correlati