di Sabato 12-05-2018

Di Redazione | 12 Maggio 2018 alle 15:49

di Sabato 12-05-2018

A cura di Daniele Magrini.
Alle 12 scadeva il termine per la presentazione delle liste e Simona Sassetti ci illustra il quadro ufficiale dei 9 candidati sindaco per le elezioni del 10 giugno. Senza 5 Stelle perché lo staffe 5 Stelle ha escluso i 5 Stelle dalle elezioni a Siena, non certificando la lista e la candidatura a sindaco di Luca Furiozzi, di cui abbiamo raccolto un primo commento, umano e non politico. Amaro perché Siena è la stessa città dove il 4 marzo i 5S hanno preso 5860 voti; dove Beppe Grillo veniva in Assemblea Mps a indicare Siena come città simbolo della loro rivoluzione. Ora invece in Commissione Finanze della Camera, di Mps si occuperà l’onorevole pentastellato Luca Migliorino, eletto a Siena. Merita vedere il servizio di Susanna Guarino che è andata a chiedergli un commento sul voto senese senza 5Stelle.
Ne parleremo con Orlando Pacchiani: opinioni di Fiorino Iantorno, Senio Sensi, Federico Muzzi Il Santo, Raffaella Ruscitto. Servizio sulla trimestrale Mps finalmente in utile e con conseguente salto in alto in Borsa. Lo dico ai rivoluzionari del nuovo corso: senza fare tanto gli spizzei, bene se il Monte va bene.
Poi, si parlerà di Hospice con Stefano Bugnoli; con Carlo Pizzichini della grande mostra nazionale di ceramica in arrivo con la nicchiaiola Festa dell’Abbadia Nuova. Rubriche di Francesco Ricci, Duccio Balestracci e Massimo Biliorsi.



Articoli correlati