Sanità Toscana: le nuove zone di distretto

Di Redazione | 26 Gennaio 2017 alle 16:23

Sanità Toscana: le nuove zone di distretto

In commissione regionale le nuove zone distretto con modalità e tempi

La ridefinizione delle zone distretto è l’ultimo passo della profonda riforma della sanità toscana.

La Commissione Sanità del Consiglio regionale della Toscana, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), ha avviato l’iter di approvazione della proposta di legge per la revisione dei distretti socio-sanitari.

Dopo l’illustrazione della proposta di legge della seduta scorsa, si sono tenute ieri le consultazioni, un intenso confronto con sindaci e assessori, direttori e presidenti di Società della Salute. Nel primo pomeriggio, audizioni di rappresentanze sindacali e associazioni di volontariato.

L’obiettivo è di raccogliere proposte concrete in merito alla definizione degli ambiti territoriali delle zone distretto.

Sono stati sentiti presidenti e rappresentanti delle Società della salute di Firenze Nord-Ovest, Enrico Panzi; Mugello, Roberto Izzo; Valdichiana senese, Andrea Rossi; zona pisana, Sandra Capuzzi; Valdinievole, Pierluigi Galligani; Prato, Michele Mezzacapa.

I sindaci, quello di Volterra, Marco Buselli, l’assessore di Arezzo, Lucia Tanti; i sindaci di Bibbiena, Daniele Bernardini; Sansepolcro, Mauro Cornioli; Cecina, Samuele Lippi; l’assessore di Siena, Anna Ferretti. Sentito anche Paolo Francesconi, per l’Agenzia regionale di sanità.



Articoli correlati