Sbandierata in Piazza per salutare il presidente Mattarella

Di Redazione | 16 Ottobre 2017 alle 12:01

Sbandierata in Piazza per salutare il presidente Mattarella

Giornata senese del presidente della Repubblica Mattarella

Tutto pronto per l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che sarà a Siena nella giornata di venerdì 20, in occasione del convegno dei magistrati.

Il presidente atterrerà all’aeroporto di Ampugnano, poi raggiungerà Piazza del Campo in auto e sarà ricevuto in Comune dal sindaco Bruno Valentini. Dopo un breve colloquio il presidente si sposterà al teatro dei Rinnovati dove sono in corso i lavori dell’Anm, associazione nazionale magistrati.

Alle 16,30 è previsto l’omaggio della città al presidente della Repubblica: le 17 contrade, ognuna con due alfieri ed un tamburino, saluteranno il presidente con una sbandierata collettiva. Poi Mattarella si avvierà a piedi verso la Costarella e all’inizio di via di Città salirà nuovamente in auto per raggiungere il Santa Maria della Scala dove potrà visitare in anteprima la mostra di Ambrogio Lorenzetti.

Il cerimoniale è molto rigido e non lascia nulla al caso, ma il presidente potrebbe anche brevemente ammirare i pavimenti del Duomo, per poi tornare ad Ampugnano dove lo attende l’aereo presidenziale.



Articoli correlati