Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV


Home Sport Scherma, Alice Volpi punta sempre più in alto
Scherma, Alice Volpi punta sempre più in alto
0

Scherma, Alice Volpi punta sempre più in alto

0
0

La fiorettista senese Alice Volpi racconta alla Gazzetta dello Sport cambiamenti di vita e obiettivi sportivi

E' partita ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo. Otto le azzurre impegnate nelle qualificazioni, già al tabellone principale Errigo, Volpi, Batini e Mancini.

E proprio Alice Volpi, fiorettista senese ormai ai vertici mondiali, si racconta alla Gazzetta dello Sport confessando che la sua aspirazione è vincere la Coppa del Mondo.

"La verità è che avere davanti monumenti come Vezzali, Di Francisca, Errigo un po’ chiude le vie" ha detto la Volpi nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport di venerdì 13 ottobre "sai che sono fortissime, sai che è difficile trovare posto, parti un po’ battuta. Dall’ultima stagione, dall’argento di Lipsia, spero che qualcosa sia cambiato".

Alice confessa anche di essere andata a vivere a Frascati (anche se non ha cambiato Maestro né preparatore atletico, che restano sempre Givanna Trillini e Annalisa Coltorti) dove si allena il suo fidanzato Daniele Garozzo, ma anche le sue compagne di Nazionale Arianna Errigo e Camilla Mancini. Ed è proprio la vicinanza di Daniele ad averle dato nuovi stimoli.

E per quanto riguarda gli obiettivi guarda a "Europei e Mondiali, ma quello che vorrei è provare a vincere la Coppa del Mondo".

(Foto PianetaScherma)