Servizio gas, soddisfatto il 98% degli utenti

Di Redazione | 31 Marzo 2016 alle 10:10

Servizio gas, soddisfatto il 98% degli utenti

Centria Reti Gas, società del gruppo Estra, ha il 98% di gradimento del servizio da parte degli utenti.

Il 98% degli utenti è soddisfatto del servizio di fornitura di gas di Centria Reti Gas, società del gruppo Estra. L’indagine, realizzata da Pragma, tra fine ottobre e inizio novembre 2015, ha coinvolto, attraverso interviste telefoniche, 1.000 utenti domestici (residenti nei Comuni di Arezzo, Siena e della provincia di Prato, ad eccezione del comune di Prato). Nello specifico i temi oggetti dell’indagine sono stati la notorietà dell’azienda, la soddisfazione globale della qualità del servizio di fornitura di gas e dei suoi componenti e la libera espressione delle motivazioni alla base di criticità o potenzialità emerse.

Dall’indagine emerge che la soddisfazione complessiva rispetto alla fornitura del servizio è in crescita rispetto al 2012. L’indicatore con il livello di performance medio più elevato si conferma la continuità del servizio. Anche i servizi erogati su richiesta presentano dei livelli di soddisfazione complessiva molto buoni, in particolare sulle attività di esecuzione lavori, sul servizio di preventivazione e sul servizio guasti. Tra gli aspetti da migliorare, la notorietà del marchio Centria, come società di distribuzione del gas metano nel Comune di residenza, un servizio che viene invece associato prevalentemente a Estra.

I commenti sui miglioramenti da apportare al servizio, riguardano la necessità di intervenire sulla comunicazione con l’utenza, oltre a snellire le procedure e velocizzare i processi, prestando attenzione alle esigenze degli utenti.



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