Siena, consiglio comunale sospeso: manca il numero legale dei consiglieri

Di Redazione | 31 Marzo 2016 alle 11:56

Siena, consiglio comunale sospeso: manca il numero legale dei consiglieri

La maggioranza non garantisce il numero legale, consiglio comunale di Siena sospeso due volte.

Il Consiglio Comunale di Siena è stato sospeso due volte per la mancanza del numero legale dei consiglieri, se alla ripresa dovesse ancora essere assente la maggioranza degli eletti dai cittadini il consiglio sarebbe sospeso definitivamente. A chiedere la sospensione per verificare il numero legale è stato il consigliere de “L’Alternativa” Andrea Corsi, e come da regolamento dopo mezz’ora si è svolto un nuovo appello che ha confermato la presenza solamente di 14 consiglieri dei 34 eletti.

Il numero legale non è stato dunque garantito dalla maggioranza e l’opposizione ha deciso di abbandonare momentaneamente l’aula per dare un segnale nel giorno in cui si vota anche il bilancio preventivo 2016-2018.

“Davvero complimenti alle Minoranze. Approfittando di qualche assenza nei banchi della maggioranza (per problemi di lavoro), hanno chiesto la verifica del numero legale. In pratica i consiglieri di minoranza boicottano la seduta uscendo dall’aula e provocano uno slittamento dei lavori in attesa del ritorno dei consiglieri assenti”, ha scritto su Facebook Bruno Valentini.



Articoli correlati