Solidarietà: all’asta le 100 foto più belle di “Beyond the Lens” 2015

Di Redazione | 23 Novembre 2016 alle 16:13

Solidarietà:  all’asta le 100 foto più belle di “Beyond the Lens” 2015

“Beyond the Lens” 2015, all’asta le 100 foto più belle

Fotografia e solidarietà si incontrano nell’ultima settimana di eventi dell’Art Photo Travel Festival. Venerdì 25 novembre, alle ore 19.30, presso l’Hotel Garden, Rotary Club Siena e Festival organizzano una serata di beneficenza: all’asta saranno battute le cento straordinarie fotografie della mostra “Beyond the Lens” edizione 2015, stampate in grande formato (gallery). Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Siena. Per la serie di eventi “A cena con”, la serata proseguirà a tavola in compagnia di Marco Urso, fotografo di viaggio e natura, che presenterà il proprio lavoro attraverso una selezione di immagini che faranno da filo conduttore al racconto di viaggi, esperienze e aneddoti, dal Polo nord alla Kamchatka. La prenotazione può essere ancora effettuata dal sito ww.artphototravel.it, alla voce eventi, dove è disponibile anche il menù a base di piatti tipici della cucina senese. “La serata – sottolinea Luca Venturi, direttore artistico del Festival – sarà un’occasione per tutti gli appassionati di fotografia di contribuire a un progetto di solidarietà portandosi a casa delle immagini bellissime e di conoscere da vicino un altro bravo interprete come Marco Urso, all’interno di un contesto piacevole e informale”.
Mostre aperte fino al 30 novembre, visitabile anche a dicembre la personale di Majid Saeedi a Lo Stellino. Ultima settimana per poter visitare le mostre promosse in occasione del Festival, ad eccezione della personale dell’iraniano Majid Saeedi (spazio espositivo Lo Stellino) sulla vita in guerra della società afgana, che resterà allestita anche per tutto il mese di dicembre. Per vedere la doppia mostra di Marco Urso su orso polare e orso bruno della Kamchatka la sede è quella del Museo di Storia Naturale dei “Fisiocritici”, mentre i mustang selvatici a rischio di estinzione ritratti da Melissa Farlow sono in mostra al Grand Hotel Continental. La ‘gente di Palio’ immortalata dall’obiettivo di Francesco Cito è al Santa Maria della Scala, i reportage di viaggio di Timothy Allen sono esposti alla Biblioteca comunale degli Intronati, mentre gli scatti sul pianeta terra di Luca Bracali ‘colorano’ gli ambienti del Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna”. “Beyond The Lens”, la mostra tributo delle foto vincitrici del SIPAContest, sarà esposta fino al 30 novembre ai Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico; le foto più belle delle categorie Il vino e Storyboard saranno ospitate, rispettivamente, all’Enoteca Italiana, all’interno della Fortezza Medicea, e all’Accademia dei Rozzi.
Promotori e partner. Siena Art Photo Travel Festival è un evento organizzato dall’associazione culturale Art Photo Travel e Comune di Siena. Main partner dell’evento sono Simply Etruria; Fujifilm; Photoseiki; Grand Hotel Continental – Starhotels; Enoteca Italiana; Barone Ricasoli; Media partner La Nazione, Radio Siena TV, Tutto Digitale, La Rivista della Natura e Art Vibes. Per l’elenco completo dei partner, informazioni sul Festival e sul contest di fotografia è possibile consultare i siti web www.artphototravel.it e www.sipacontest.com, la Pagina Facebook, i profili Instagram e Twitter e il canale YouTube, dove è disponibile anche l’ultimo video 50.000 shades of wow.


Articoli correlati