Sport Siena Week End: campionato interprovinciale di pattinaggio su pista

Di Redazione | 17 Marzo 2017 alle 16:18

Sport Siena Week End: campionato interprovinciale di pattinaggio su pista

L’appuntamento è per sabato prossimo dalle ore 15 alle 18,30 nel Velopattinodromo dell’Acquacalda

Il Campionato interprovinciale federale di pattinaggio su pista, categoria giovanissimi-esordienti 8-11 anni, all’interno del programma di Sport Siena Week End. L’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato prossimo, 18 marzo dalle ore 15 alle 18,30, nel Velopattinodromo dell’Acquacalda, teatro dei Campionati Italiani Assoluti nel 2009 dopo il rifacimento dello stesso da parte dell’amministrazione comunale.

<<Il Pattinaggio Corsa è una realtà – come ha detto Martina Pollastrini, dirigente della sezione – più che consolidata nella nostra città. La squadra delle rotelle veloci della Mens Sana 1871 è Campione d’Italia con quattro Scudetti consecutivi cuciti sulla divisa da gara, sei in totale. Al suo interno campioni mondiali, europei e italiani tuttora in attività sotto la direzione tecnica della pluricampionessa del mondo Laura Perinti, che tanto lustro ha dato a Siena come atleta e, adesso, come coach>>.

Protagonisti del pomeriggio i piccoli roller agonisti che si cimenteranno in due prove: una di abilità tecnica e una di resistenza. Oltre 10 i sodalizi presenti per un totale di circa 70/80 bambini provenienti dal nostro territorio.

All’interno della manifestazione si svolgerà la prova dei “primi passi”: piccoli pattinatori, a partire dai quattro anni di età, che ancora non possono svolgere gare.

<<Un’occasione – come ha affermato l’assessore allo Sport Leonardo Tafani – per conoscere il Pattinaggio Corsa, un’attività divertente e salutare, che è possibile praticare fin dalla tenera età>>.

In caso di pioggia il Campionato si terrà al PalaChigi della Mens Sana.

Per info: 347 4997171/335 7521101.



Articoli correlati