“Sport Siena Week End”: il 23 febbraio primo appuntamento con Siena Urban Running & Walking

Di Redazione | 22 Febbraio 2017 alle 15:45

“Sport Siena Week End”: il 23 febbraio primo appuntamento con Siena Urban Running & Walking

Aspettando la Terre di Siena Ultramarathon, la rassegna promossa dall’assessorato allo Sport inizia con la corsa e la camminata promosse dall’ASD “Vivi Siena” e “Il Maratoneta sport”

Siena Urban Running & Walking è il primo appuntamento, in calendario per domani, 23 febbraio, del programma di “Sport Siena Week End”. Aspettando la Terre di Siena Ultramarathon (il 25 e 26 febbraio) tutti gli appassionati della corsa e della camminata potranno iscriversi a questa iniziativa di successo che, già dal 2006, quando veniva effettuata in forme più occasionali, ha riscontrato interesse e una crescente partecipazione.

<<Il calendario stagionale del Siena Urban Running & Walking – ha commentato Leonardo Nannizzi, che ne è ideatore e organizzatore – è partito nello scorso mese di ottobre e proseguirà tutti i giovedì, fino al prossimo 11 maggio, con il doppio appuntamento differenziato tra la corsa e la camminata. L’appuntamento di domani, inserito nel cartellone di “Sport Siena Week End”, contribuirà a dare ulteriore visibilità alla nostra iniziativa che si presenta come ideale per coniugare l’attività sportiva ad aspetti quali salute, socializzazione e scoperta del patrimonio culturale cittadino. Un’opportunità aperta a tutti, perché senza pretese agonistiche, finalizzata al benessere del corpo e della mente>>.

Per quanto riguarda la serata di domani, la camminata sarà dedicata alla Via Francigena, con una guida Federagit che racconterà aneddoti e particolarità storiche del tragitto storico. La corsa rappresenterà, invece, un’opportunità di rifinitura atletica per la Terre di Siena Ultramarathon, vista la coincidenza dei percorsi delle due competizioni nel tratto finale. Per l’occasione, sarà possibile testare le calzature tecniche messe a disposizione da New Balance, sponsor tecnico del Siena Urban Running e Walking.

Il costo di partecipazione è di 2 euro a persona. Il ritrovo è fissato alle ore 18 di fronte al negozio “Il Maratoneta” (via Camollia, 201), con partenza alle 18.30.

L’assessore allo Sport, Leonardo Tafani, ha sottolineato come <<la disciplina sportiva, a livello di base e di partecipazione popolare, debba essere vista come un’opportunità di esercizio quotidiano per la cura del corpo e della mente, piuttosto che nella sua accezione agonistica. Per questo, l’Amministrazione accoglie sempre con favore questa iniziativa aperta a tutti, compresi i visitatori occasionali della città, e niente affatto invasiva per il tessuto urbano>>.

I promotori del Siena Urban Running & Walking sono l’ASD “Vivi Siena” e l’esercizio commerciale “Il Maratoneta Sport”. Partner dell’iniziativa: Università degli Studi e Università per Stranieri di Siena, Biblioteca comunale degli Intronati, Progetto RES, Siena International Photo Awards, associazione di volontariato “Le Mura”, #Siena, Federagit, Confesercenti, Simply Market ed Enoteca Italiana.

Per ulteriori informazioni e le iscrizioni rivolgersi a “Il Maratoneta Sport” al numero 0577 44277 o all’indirizzo e-mail sienaurbrun@gmail.com.

=



Articoli correlati