Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV


Home Sport Tennis – Atp Basilea, Paolo Lorenzi battuto dal coreano è fuori al primo turno
Tennis – Atp Basilea, Paolo Lorenzi battuto dal coreano è fuori al primo turno
0

Tennis – Atp Basilea, Paolo Lorenzi battuto dal coreano è fuori al primo turno

0
0

Paolo Lorenzi battuto a Basilea dal giovane tennista coreano

Termina dopo un’ora e trentotto minuti il percorso in singolare di Paolo Lorenzi allo Swiss Indoors, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.837.425 euro in corso sul veloce indoor di Basilea, in Svizzera, messo all’angolo dai colpi potenti del giovane coreano NextGen Hyeon Chung che lo ha battuto con il punteggio di 6-3 6-1.

Il coreano ha concesso qualche occasione che, purtroppo, Paolo non è riuscito a sfruttare: “Credo di aver perso male il primo set e sulle palle break che mi ha concesso ho fatto due errori io”. – Ha spiegato Lorenzi a fine partita - “Peccato per l’inizio del secondo set dove ho avuto qualche opportunità, poi sono calato e lui ha iniziato a giocare ancora meglio”.

Oggi il senese è stato soffocato dalla velocità di palla offertagli dal suo sfidante: “Ho sbagliato più del solito, ho fatto fatica a trovare il mio ritmo”. La sua presenza in terra Svizzera, però, non è ancora volta al termine, domani alle 13 è in programma il suo incontro di doppio in coppia con Roberto Bautista-Agut: “Quest’anno sto giocando meglio nel doppio e ho raggiunto un buon ranking, quindi proverò a fare bene”. La sua stagione si è quasi conclusa e, dopo 33 tornei giocati nel 2017, le energie sono ai minimi termini: “La stagione Indoor è quella dove faccio più fatica, - conclude Paolo - l’anno scorso era andata meglio, quest’anno un po’ meno ma credo che Chung sia stato davvero bravo oggi”.

Il risultato:

  1. Chung b. P. Lorenzi 63 61

Fabrizio Salvi
(Foto di Horvat Zoran)