Toscana Life Sciences presenta i progetti senesi della campagna "Alla ricerca del tempo guadagnato"

Di Redazione | 13 Novembre 2017 alle 13:58

Toscana Life Sciences presenta i progetti senesi della campagna "Alla ricerca del tempo guadagnato"

Attraverso videointerviste Tls presenta i protagonisti dietro alle migliori ricerche innovative da essa patrocinate

Imprenditori, ricercatori e manager impegnati nel campo della telemedicina, delle neuroscienze, delle nanoparticelle e della ricerca di nuovi farmaci per combattere tumori e diabete. Sono questi i protagonisti della seconda edizione della campagna “Alla ricerca del tempo guadagnato”, patrocinata dalla Fondazione Toscana Life Sciences che ormai da dieci anni aggrega competenze, piattaforme e progetti nel campo delle scienze della vita in modo da coadiuvare e supportare start up ed imprese che si occupano delle scienze della vita.

Nella seconda parte della campagna iniziata questo gennaio sono sei le storie narrate da altrettante videointerviste in cui vengono valorizzati progetti d’impresa e ricerche innovative che hanno visto Siena come ambiente dinamico in cui sviluppare innovazione e realizzare impresa in modo più semplice e veloce con il supporto di Tls. Tra i protagonisti della campagna appaiono Gianluca Daino, cofondatore e AD di T4All, l’azienda che, nell’area Health Care, sviluppa soluzioni di innovazione tecnologica nell’area del monitoraggio dei parametri vitali, con una propria soluzione di telemedicina; Marco Battaglini, AD di Siena Imaging, la più giovane start up di Tls già leader nella diffusione di indici di immagini quantitative cerebrali; Antonio Chiesi, CEO e fondatore di Exosomics Siena, impegnata nella  diagnostica oncologica e che ha sviluppato alcune tecniche per identificare con un semplice prelievo la presenza di tumori; Maurizio Botta presidente di Lead Discovery Siena (LDS), focalizzata nella ricerca sul cancro e in particolare sul neuroblastoma e il glioblastoma; e infine Francesco Dotta della Fondazione di Ricerca Onlus Umberto Di Mario, da anni in campo nella comprensione dei meccanismi molecolare del diabete di tipo 1.

Secondo Fabrizio Landi, presidente di TLS il tempo “è la chiave dell’innovazione e della competizione. Concetti che devono essere pensati in chiave globale. Il nostro mestiere è far risparmiare tempo laddove gli inventori rischiano di perderlo. È il tema dei servizi ad alto valore aggiunto che, in un settore come quello delle scienze della vita, sono puntualmente regolamentati per garantire la massima sicurezza ed efficacia dei processi e dei prodotti. Il nostro compito è aiutare a guadagnare tempo offrendo servizi di qualità, altamente specializzati, a disposizione di chi viene ad investire e lavorare a Siena e in Toscana”.

 



Articoli correlati