Turista disabile non riesce a visitare la città

Di Redazione | 30 Dicembre 2016 alle 18:05

Turista disabile non riesce a visitare la città

Turista spagnolo trova molte difficoltà nel parcheggiare la sua auto a Siena

A raccontare la sua Odissea è un turista spagnolo, che aveva deciso di trascorrere qualche giorno in Toscana, dormendo in un agriturismo in Maremma. A Siena aveva deciso di dedicare un’intera giornata, nonostante fosse consapevole delle difficoltà che poteva trovare. Perchè il turista spagnolo può muoversi solo con una sedia a rotelle.

“Entrare “legalmente” in centro per parcheggiare è stato praticamente impossibile – racconta. – Per evitare multe la segnaletica indica numeri verdi da chiamare, abbiamo provato, ma nessuno ha risposto. Abbiamo cercato su internet il numero dei vigili urbani, grazie al nostro accompagnatore che parla l’italiano, ma abbiamo trovato solo segreteria telefonica e in una giornata intera in città nessun vigile in giro. Infine abbiamo chiesto a un poliziotto che ha suggerito, in caso di multa, di mandare una foto del tesserino e targa per contestarla. La macchina è, però a noleggio e con la cauzione il pagamento partirebbe in automatico. Insomma, la giornata a Siena si è trasformata in un calvario e non abbiamo potuto vedere quasi nulla”.

Il turista è ripartito per la Spagna ma ha lasciato all’agriturismo maremmano l’incarico di raccontare la sua vicenda e presentare una protesta ufficiale ai vigili urbani.



Articoli correlati