Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV


Home Cronaca Volontari di Protezione Civile da tutta la provincia di Siena per Livorno
Volontari di Protezione Civile da tutta la provincia di Siena per Livorno
0

Volontari di Protezione Civile da tutta la provincia di Siena per Livorno

0
0

A Livorno volontari provenienti da Siena

La solidarietà delle Associazioni di Volontariato in Protezione Civile senesi nei confronti degli alluvionati livornesi si sta concretizzando con un importante invio di personale e mezzi.

Sin dalle prime ore di domenica, all'interno della Colonna Mobile Regionale Toscana, sono intervenute squadre dotate di idrovore delle Pubbliche Assistenze e della Vigilanza Antincendi Boschivi. ANPAS ha già coinvolto volontari da Siena, Taverne d'Arbia, Val d'Arbia, Colle val d'Elsa, Pienza E chianciano Terme mentre VAB Toscana ha inviato personale dalla sezione Valdelsa.

Ancora con il coordinamento della CMRT intervengono da oggi, martedì 12, 3 squadre appartenenti alle Misericordie di Siena, Monteroni, Colle val d'Elsa Piancastagnaio, Celle sul Rigo e Sarteano.Sempre da oggi sono impiegate anche altre forze con 2 mezzi messi a disposizione della Racchetta di Sovicille, uno di Prociv Arci da San Gimignano ed uno di FIR CB con il RadioClub Amiata EST di Abbadia San Salvatore. Le prime due realtà in appoggio alla Colonna Mobile mentre l'ultima è stata messa in campo dal Coordinamento Provinciale del Volontariato.

Ulteriori partenze sono previste anche per i prossimi giorni, tramite i vari livelli di attivazione, fino a cessata emergenza.

Anche la Croce Rossa ha inviato propri volontari specializzati nel soccorso in acqua (LEGGI qua).