A Chianciano Terme i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Fisdir

La manifestazione, organizzata dalla Virtus Buonconvento, vedrà la partecipazione di oltre 350 atleti da tutta Italia

Di Redazione | 15 Giugno 2022 alle 22:00

La Virtus Buonconvento è orgogliosa di organizzare nuovamente a Chianciano Terme i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Fisdir, dedicati agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Si tratta della manifestazione più importante dell’anno che vedrà la partecipazione di oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno nella vasca olimpionica di Chianciano dal 16 al 18 giugno.

Gli atleti sono divisi in due categorie S14 e C21, quella riservata ai ragazzi con la sindrome di Down; le gare prevedono tutte le specialità del nuoto in vasca, dai 50 ai 1500 stile libero. L’evento è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, dalla Provincia di Siena e dalla Regione Toscana e sarà trasmesso in diretta streaming per garantire a tutti i familiari e appassionati di seguire le gare anche a distanza. Non mancheranno momenti di socializzazione, quanto mai importanti per questi atleti, che attendono con trepidazione il momento delle gare, dopo essersi allenati per lunghi mesi.

La Virtus Buonconvento si occuperà di allestire la vasca e supportare al meglio l’organizzazione, senza tralasciare il fatto che avrà in acqua anche tanti suoi atleti, in gara per le medaglie tricolori.

Le presenze nella cittadina termale saranno cospicue, visto il seguito che la manifestazione ha sempre suscitato e la grande passione che lo staff Virtus mette nella preparazione dell’evento. Oltre alle gare individuali ci saranno anche le staffette, prova di squadra molto attesa dagli atleti; alle premiazioni parteciperanno le autorità cittadine che hanno risposto come sempre meravigliosamente per l’occasione.



Articoli correlati