A Sinalunga si ride con Jonathan Canini e il suo "Cappuccetto Rozzo"

Sabato e domenica al Teatro Pinsuti, il comico pisano Jonathan Canini porta in scena i suoi irresistibili personaggi, divenuti celebri online

Di Redazione | 9 Aprile 2022 alle 8:30

Si chiude con le risate la stagione 2021/22 del Teatro Comunale Ciro Pinsuti di Sinalunga. Un doppio appuntamento vede sul palco del teatro sinalunghese un giovane comico toscano: il 9 aprile 2022 alle 21:00, già sold out, e il 10 aprile alle 17:00, ancora pochi posti a disposizione, il vulcanico Jonathan Canini, nuovo asso della comicità toscana, presenta al pubblico sinalunghese quello che è ormai il suo cavallo di battaglia: “Cappuccetto rozzo”, in versione reloaded”.

 

La fiaba di Cappuccetto rosso” viene trascinata da Canini in Toscana e ogni personaggio si trasforma, incarnando accenti e stereotipi della nostra regione: il lupo lucchese, Cappuccetto fiorentina, la nonna livornese, il cacciatore pisano… Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, comico nato e cresciuto in provincia di Pisa – per la precisione a Santa Maria a Monte – che attraverso i social network ha costruito un pubblico affezionatissimo.

Jonathan Canini si rifà alla grande tradizione dei comici toscani che hanno animato programmi tv come Vernice Fresca, mattatori quali Alessandro Benvenuti e Francesco Nuti, Leonardo Pieraccioni e Panariello, passando per Paolo Ruffini e Massimo Ceccherini. Il suo talento e la sua comicità hanno portato il suo spettacolo “Cappuccetto Rozzo” ad inanellare decine di sold-out, strappando risate a migliaia di spettatori: a Sinalunga Canini propone un “Cappuccetto Rozzo – Reloaded”,  con nuove scenografie, nuovi personaggi e nuovi sketch.

Per accedere a Teatro è necessario il possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it o presso il botteghino del teatro in Via San Martino il giorno dello spettacolo. Sono previsti sconti per under 25, over 65 e soci Coop. Informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sono presenti sul sito www.teatropinsuti.it o possono essere richieste all’indirizzo teatropinsuti@fonderiacultart.it o al numero 0574603376.



Articoli correlati