Acrobazie, circo e bolle al "Mamma Siena"

L’evento si svolgerà domani nel Bastione Madonna della Fortezza Medicea di Siena, dalle 10.30 alle 18

Di Redazione | 23 Settembre 2022 alle 16:31

Un evento di calore e colore. Grandi e piccini benvenuti alla quarta edizione del “Mamma Siena. L’evento, organizzato dall’Associazione M’ama APS e Margherita Moretti “Le mamme di Marghe” in collaborazione con Associazione Propositivo e con il patrocinio del Comune di Siena, si svolgerà domani nel Bastione Madonna della Fortezza Medicea di Siena, dalle 10:30-18:00.
Si inizia alle 10.30 con la lettura ad alta voce seguita dal laboratorio di motricità per bimbi nella fascia 3-6 .
Alle 11.30 momento yoga da 6 anni a 11
L’intervento dell’assessore per la
à’ del comune di Siena, Francesca Appolloni, darà il via ufficiale alla parte della giornata più frizzante. Dopo una breve presentazione di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” , alle ore 12,  spettacolo di acrobatica aeree con un laboratorio per adulti.
⁣⁣⁣
Nel frattempo alle 12:30 i “cittini” saranno impegnati con il laboratorio circo per aspiranti giocolieri ed acrobati nella fascia di età 7-11 ⁣⁣
⁣⁣
Alle ⁣14:00 presentazione del “Gioco degli scacchi” con a seguire il laboratorio “Sogni in terra” per “cuccioli” da 6 a 11 primavere.
⁣⁣⁣⁣
Alle 15 laboratorio scientifico ⁣⁣⁣⁣ con le verdure che magicamente cambieranno colore: dai 4 a 8 anni.
⁣⁣⁣⁣
Alle 15.30 letture ad alta voce con, subito dopo, laboratorio silhouette (4-8 ).
Alle 16 giochi in cammino muoverà passi e pensieri dei ragazzi d⁣ 9-11
⁣⁣
Alle 16:30 laboratorio parkour per i più spericolati equilibristi.
⁣⁣⁣⁣
Alle 17:00 laboratorio aereo per 8-11 ⁣⁣⁣ e circo per 4-6 ⁣⁣
⁣⁣
Alle 17:00 giochi in cammino: 6 -8

Alle 17:30 gran chiusura con lo spettacolo bolle per tutta le famiglie
L’associazione M’ama APS rientra nel  tavolo Famiglia-Minori di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che  è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.
A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).
Per saperne di più
https://www.centromamasiena.org/

(fonte www.sienasociale.it)



Articoli correlati