Agnese Carletti nuovo presidente Unione comuni Valdichiana senese: "Una veste che mi onora"

La sindaca di San Casciano dei Bagni ha parlato del lavoro in corso per la candidatura della Valdichiana a capitale italiana della cultura nel 2026

Di Redazione | 2 Giugno 2023 alle 19:30

“Non proprio tabula rasa ma una riflessione approfondita sì”. È la ricetta, per far ripartire il centrosinistra senese, di Agnese Carletti, sindaco di San Casciano dei Bagni e nuovo presidente Unione dei comuni Valdichiana senese. “Una veste che mi onora – ha detto – rappresentare 10 comuni è un impegno importante, che cercherò di assolvere al meglio”.

Carletti ha “accompagnato” la campagna elettorale di Anna Ferretti e a Buongiorno Siena ha commentato il risultato delle amministrative del capoluogo. “Ho sostenuto Anna Ferretti perchè la conosco da tempo, ho avuto modo di collaborare con lei, so che persona è che tipo di politiche avrebbe voluto portare avanti. I cittadini hanno scelto diversamente ed è difficile aggiungere altro. Credo che il centrosinistra debba fare su Siena, ma non solo, un ragionamento profondo su come riorganizzarsi. In bocca al lupo a Nicoletta Fabio, che è il terzo sindaco donna in provincia”.

Poi ha parlato del lavoro per la candidatura della Valdichiana a capitale italiana della cultura nel 2026: “Un impegno importante, speriamo di raggiungere il traguardo. E’ importante il risultato, ma ritengo che sia molto importante anche il percorso, che a prescindere da come andrà ci lascerà comunque una documentazione preziosa, perchè  a volte nemmeno noi stessi ci rendiamo conto dell’offerta culturale che i nostri territori possono dare”. Un lavoro che dovrà essere fatto in maniera corale, cercando di superare le frequenti divergenze di campanile tra Valdichiana aretina e senese.



Articoli correlati

Exit mobile version