Ai Licei Poliziani la consegna dei riconoscimenti agli studenti "eccellenti"

Anche quest’anno ai Licei Poliziani si è svolta la consegna dei riconoscimenti agli studenti che si sono diplomati con 100 e 100 e lode nell’anno scolastico 2020/2021; consegnate anche le borse di studio ‘Nicastro’ e del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano

Di Redazione | 22 Gennaio 2022 alle 15:54

Presso l’aula magna dei Licei Poliziani si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimento agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2020/2021. Alla cerimonia, che si è svolta nel massimo rispetto delle norme anticontagio, hanno preso parte la vicesindaca Alice Raspanti del Comune di Montepulciano, il presidente del Consiglio d’Istituto Carlo Salvioni, il rappresentante dell’Associazione Amici del Liceo di Fernando Nicastro Luigi Baldini e la presidente del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano Nunziata Carbè. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Marco Mosconi.

Gli studenti che hanno ricevuto gli attestati di merito relativi al superamento dell’esame di maturità con 100 e 100 e lode sono stati: con 100 e lode Elena Caleri 5A LS, Luca Genca 5C LSSA, Alina Giannelli 5° LC, Gabriele Giannini 5B LS, Federica Mencarelli 5A LS, Caterina Meocci 5A LS, Paolo Rizzo 5A LC.

Mentre i diplomati con 100 del Liceo Classico sono: Virginia Fanelli, Francesco Ferretti, Linda Nicole Sonnati, Luigi Zeppi; del Liceo Scientifico: Manuel Napoletano, Gabriele Di Carlo, Francesco Distefano, Giulia Faralli, Alice Guerri, Martina Margheriti; del Liceo scientifico Scienze Applicate: Carmen Napolitano, Giusy Palmiero, del Liceo delle Scienze Umane: Angelica Bindi, Agnese Crociani, Giuditta Mercuri, Irene Ragazzo, Martina Tondo e del Liceo Linguistico: Angelica Meloni, Chiara Quattrini, Giulia Rocchi e Tania Ciolfi.

A chi ha ottenuto 100 e lode, oltre all’attestato di merito, è andata anche una borsa di studio da parte del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, e allo studente Gabriele Gianni della 5B LS è andata anche la borsa di studio ‘Nicastro’, dedicata a Fernando Nicastro, storico libraio di Montepulciano, fortemente voluta dai suoi ex-compagni di classe dei Licei Poliziani. La borsa di studio ‘Nicasto’ ha un valore di 500 euro da utilizzare alla Libreria Centofiori.



Articoli correlati