Al Politeama il derby di improvvisazione teatrale Poggibonsi-Siena

L'appuntamento è per oggi alle 11. Dopo la lettura del tema le squadre hanno soltanto 20 secondi di tempo per trovare un’idea di partenza e lanciarsi nella “sfida”

Di Redazione | 10 Aprile 2022 alle 8:30

Il match di improvvisazione teatrale si fa derby al Teatro Politeama di Poggibonsi con il terzo appuntamento di domenica mattina per la sfida di improvvisazione teatrale, a cura di AresTeatro e TopiDalmata, “Poggibonsi vs Siena” . Domenica 10 aprile, alle 11.00 nella sala minore del teatro valdelsano, si sfideranno le squadre di Poggibonsi e Siena e gli attori indosseranno le maglie gentilmente concesse dalle squadre di calcio ACN Siena e US Poggibonsi. Nel pomeriggio, alle 15.30 nella sala Set del Politeama, workshop gratuito per tutti coloro che vorranno sperimentare mettersi in gioco e sperimentare l’improvvisazione.

I match, nati in Canada nel 1977, sono appuntamenti ogni volta diversi e irripetibili che si costruiscono sul momento grazie alla collaborazione tra il pubblico e gli artisti. In gioco la creatività, la fantasia e la prontezza di spirito di artisti, che sulla scena sono allo stesso tempo attori, autori, registi. Durante lo spettacolo, dopo la lettura del tema, le squadre hanno soltanto 20 secondi di tempo per trovare un’idea di partenza e lanciarsi nella “sfida”. Alla fine di ogni improvvisazione l’arbitro può segnalare dei “falli”. Il pubblico suggerisce dei temi all’arbitro, vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra decretando poi la vittoria finale.

I biglietti (10 euro intero, 8 euro ridotto per soci Ass. La Scintilla, over 65, under 35) sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa cinema o online su www.politeama.info. Per accedere allo spettacolo sono necessari il Green pass rafforzato e la mascherina ffp2. Per evitare code e assembramenti si invita il pubblico a presentarsi presso il luogo di spettacolo con anticipo rispetto all’orario di inizio.

Lo spettacolo, organizzato da Fondazione Elsa in collaborazione con Ass. La Scintilla, fa parte di “Clic- Cose che accadono a teatro- Discipline(s)”, il calendario di appuntamenti collaterale rispetto alla stagione teatrale, promosso da Fondazione Elsa in collaborazione con alcune associazioni del territorio e con uno sguardo attento al contemporaneo, rappresentato dal nome Discipline(s) che rimanda alla multidisciplinarietà delle proposte. Tra i prossimi appuntamenti del cartellone giovedì 14 aprile alle ore 21.30 nella sala Set del Politeama il quartetto jazz “Lost in the supermarket” in concerto con Madrigale, venerdì 22 aprile, alle 21.00 nella sala maggiore del Politeama, lo spettacolo “Donne Guerriere” con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni.



Articoli correlati

Exit mobile version