Alice Volpi Mangia 2022: "Ha un valore inestimabile ricevere questo premio nella mia città"

Le parole della campionessa senese: "Qui sono in famiglia, torno sempre a casa quando posso, mi manca molto quando sono in giro"

Di Redazione | 15 Agosto 2022 alle 15:00

“E’ stata una giornata emozionante, ricevere questo premio nella mia città ha un valore inestimabile, torno sempre a casa quando posso, Siena mi manca molto quando sono in giro”. Così Alice Volpi ha commentato la vittoria del del Mangia 2022 consegnatole oggi al Teatro dei Rinnovati nel corso di una sentita cerimonia. Un tributo da parte della città intera per la schermitrice senese, contradaiola della Chiocciola, campionessa del mondo che porta sempre e ovunque in alto il nome di Siena grazie alle sue imprese sportive.

“L’affetto ricevuto è stato bellissimo, qui sono in famiglia. Sono cresciuta qui e la vicinanza di tutti è stata importante – ancora la Volpi – dedico il premio alla contrada della Chiocciola, al Priore Marco Grandi e a zia Sonia che mi ha guidato fino a qua, insieme alla mia famiglia che ha mi aiutato ad arrivare fin dove sono arrivata e mi è sempre stata dietro”.



Articoli correlati