Amiata, Femca Cisl sindacato di maggioranza nel comparto pelletterie

Elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria in tre importanti pelletterie di Piancastagnaio: ottenuti 2 delegati su 3 in Prada e Gt e 5 su 6 in Garpe

Di Redazione | 24 Settembre 2022 alle 14:30

Amiata, la Femca Cisl si conferma sindacato di maggioranza nel comparto delle pelletterie ottenendo due delegati su tre disponibili in Prada e Gt e addirittura cinque su sei in Garpe dove è stato addirittura migliorato il risultato delle elezioni precedenti. La partecipazione al voto dei lavoratori è stata molto alta con quasi il 90% degli aventi diritto; un dato che dimostra come, pur con anni difficili alle spalle, se si lavora con impegno e si sta tra le persone, i lavoratori riconoscono il lavoro fatto.

Sono questi i risultati delle elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria in tre importanti pelletterie di Piancastagnaio: Prada, GT e Garpe (queste ultime produttrici del marchio Gucci). I rinnovi di oggi arrivano dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid e anticipano altri in corso tra cui quello in GSK.

I risultati Prada aventi diritto 111, votanti 101, Femca Cisl 52 voti (51%), Filctem Cgil 41 voti ()41%). GT aventi diritto 41, votanti 40, Femca Cisl 23 voti (58%), Filctem Cgil 16 voti (40%); Garpe, aventi diritto 251, votanti 217, Femca Cisl 159 voti (73%), Filctem Cgil 52 voti (24%). “L’alta partecipazione al voto è stato un segnale di grande interesse dei lavoratori e ciò rende il ruolo del sindacato ancora più determinante in un settore trainante per la provincia come le pelletterie dell’Amiata” sottolinea Gian Luca Fè, segretario generale Femca Cisl.

“Abbiamo candidato molti ragazzi giovani unendo alle persone con più esperienza anche le nuove con entusiasmo e motivazioni. Non abbiamo lanciato promesse ma tanto impegno che nei prossimi anni dovrà farci proseguire nel lavoro fatto e con i risultati già realizzati”. “Il risultato ottenuto, insieme a quello conseguito a luglio in Celine di Radda In Chianti, ci consolida come la prima organizzazione in provincia nel settore delle pelletterie, frutto di un lavoro che viene riconosciuto in tutte le principali aziende. In questi giorni sono in corso le elezioni anche in GSK e l’obiettivo anche li è di migliorare i risultati delle elezioni precedenti. Un ringraziamento va a tutti gli elettori e ai nostri candidati che hanno dato un grande contributo” aggiunge Riccardo Pucci segretario generale Cisl Siena.

I nove delegati eletti per la Femca Cisl sono: Vincenzo Gullà, Loredana Russano, Andrea-Luca Fossi, Milena Scevoli, Cristian Zanoni, Daniela Tiberi, Sara Scapigliati, Silvia Pinzi e Antonio Giglioni.



Articoli correlati