Andrea Marrucci delegato a Cultura e Turismo per Autonomie Locali Italiane (ALI)

Importante riconoscimento per il sindaco di San Gimignano

Di Redazione | 17 Marzo 2022 alle 23:00

Nuovi incarichi di lavoro, suddivisi per aree tematiche, per ALI, Autonomie Locali Italiane, con il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci che assume la delega a Cultura e Turismo.

La presidenza di ALI, Autonomie Locali Italiane, si rinnova. Nasce il nuovo “Esecutivo nazionale” dell’associazione, composto dai Presidenti regionali ALI, dai i responsabili ALI delle Aree territoriali rappresentate dai sindaci Mattia Palazzi per il Nord, Brenda Barnini per il Centro e Carlo Salvemini per il Sud, e dai responsabili dei tre Coordinamenti dell’associazione: per le Amministratrici Lorenza Bonaccorsi, presidente del I Municipio di Roma; per le Province Luca Menesini, Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca; per i Consiglieri regionali Micaela Fanelli, Vicepresidente ALI e capogruppo in consiglio regionale del Molise.

“ALI sta crescendo, l’esecutivo nazionale e i nuovi incarichi tematici che nascono oggi puntano a riorganizzare e rafforzare la struttura dell’associazione e la sua attività politica e di proposta”, ha spiegato Matteo Ricci, Presidente nazionale ALI e Sindaco di Pesaro durante il suo intervento di apertura dell’Ufficio di presidenza. “A marzo – ha proseguito Ricci – ci sarà l’Assemblea nazionale ALI a Firenze, e ci saranno anche molte assemblee regionali che saranno importantissime, perché ALI si sta caratterizzando sempre di più come luogo di incontro, confronto e di unione per tanti amministratori, dei diversi livelli di governo”.

Importante riconoscimento dunque per il sindaco di San Gimignano Marrucci.



Articoli correlati