Arbia, tre rampe per disabili in piazza della Repubblica per abbattere le barriere architettoniche

Lavori con l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche e favorire l’accessibilità alla piazza stessa

Di Redazione | 19 Febbraio 2022 alle 19:00

Arbia, un intervento, promosso dal Comune di Asciano, per la realizzazione di rampe per disabili in piazza della Repubblica con l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche e favorire l’accessibilità alla piazza stessa.

Partiranno lunedì 21 febbraio nella frazione di Arbia, condizioni meteo permettendo, i lavori per la costruzione di tre rampe per disabili a norma secondo le vigenti disposizioni con una pendenza non superiore all’8 per cento. Ogni rampa verrà posta di fronte ad ogni blocco abitativo. Le rampe, che saranno costruite di fronte ai due blocchi laterali, saranno realizzate in calcestruzzo di cemento mentre la rampa centrale sarà realizzata in metallo per motivi di carattere tecnici e di pendenze.

“Un paese più accessibile per le persone con disabilità vuol dire un luogo più accessibile per tutti. – Spiega il sindaco Fabrizio Nucci – E’ un dovere dell’amministrazione realizzare interventi che possano migliorare l’accessibilità degli ambienti e dei luoghi sociali per rendere sempre più vivibile il nostro territorio”.

“Si tratta – aggiunge Marcello Pastorelli, assessore con delega alla frazioni – di un intervento atteso da tempo e che va nell’ottica della programmazione e realizzazione di progetti tesi ad una globale rigenerazione urbana della frazione. Un intervento realizzato in piena collaborazione con l’assessore Claudio Bardelli e i tecnici dei lavori pubblici”.



Articoli correlati