Asciano: finanziamento PNRR di oltre 3 milioni di euro per una nuova scuola

L'intervento permetterà la ricostruzione della scuola media, ormai non più rispondente ai criteri di modernità e sostenibilità richiesti

Di Redazione | 11 Maggio 2022 alle 9:30

Il Comune di Asciano ha ottenuto un finanziamento dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) di 3 milioni e 300 mila euro per la realizzazione della nuova scuola media del capoluogo. Il progetto, tanto atteso dalla cittadinanza, consentirà di dare vita ad un nuovo plesso scolastico con criteri di sicurezza sismica e di attuare innovativi sistemi che condurranno verso una transizione ecologica dell’importante patrimonio edilizio scolastico.

Questo intervento – che dovrà essere ultimato entro il 31 marzo del 2026 – permetterà la demolizione e la ricostruzione della scuola media del capoluogo, realizzata negli anni 70 del secolo scorso e ormai non più rispondente ai criteri di modernità e sostenibilità richiesti dall’attuale società e in particolare di corrispondere ai nuovi modelli educativi espressi dalla comunità scolastica.

Il finanziamento del PNRR  per la nuova scuola è solo l’ultimo di un parco progetti che l’Amministrazione Comunale ha elaborato e proposto ai vari livelli istituzionali per  qualificare e sviluppare questo territorio.

Per il conseguimento di questo obiettivo strategico per la comunità, il Partito Democratico di Asciano ringrazia l’Amministrazione Comunale e in particolare il Sindaco Fabrizio Nucci e l’Assessore all’Istruzione Laura di Banella che ha seguito costantemente e con determinazione tutte le fasi progettuali e quelle relative al finanziamento dell’opera.



Articoli correlati