Asp, sentiti i sindaci revisori: "Bilancio in regola e apposizione plusvalenza corretta"

Ascoltati in commissione: "Hanno precisato - ha spiegato Giulia Periccioli - che i pareri discordanti erano osservazioni a margine della valutazione trimestrale, scaturite da una circolare che cambiava regole sull'imposizione fiscale delle plusvalenze"

Di Redazione | 7 Dicembre 2022 alle 20:15

“I sindaci revisori confermano che il bilancio è in regola”. L’intervento dei sindaci revisori ha permesso di chiarire le posizioni sul bilancio della partecipata del Comune . Nelle precedenti audizioni della commissione Asp città di Siena presieduta da Giulia Periccioli, erano intervenuti il presidente di Asp Mario Valgimigli e il segretario generale del Comune di Siena, Franco Caridi. Questa mattina sono stati sentiti i sindaci revisori.

“Abbiamo incontrato i sindaci revisori Asp che hanno spiegato la loro posizione rispetto ai tre pareri discordanti sul bilancio approvato nell’aprile 2021. Hanno precisato che non erano tre pareri ma osservazioni a margine della valutazione trimestrale, scaturite da una circolare che cambiava le regole sull’imposizione fiscale delle plusvalenze, da qui hanno controllato e dopo ulteriori approfondimenti hanno ritenuto che l’apposizione fiscale fosse corretta” sottolinea.

Alle parole di Periccioli è stata immediata la risposta dell’assessore Benini, che sul suo profilo Facebook le definisce raccapriccianti. “Mi stupisce, è un termine un po’ forte, forse è più terrificante vedere i pakistani dormire alla stazione”



Articoli correlati

Exit mobile version