Bambino di 7 anni morto improvvisamente a Castiglione d'Orcia, si continua ad indagare

Dietro il malore, si ipotizza un trauma derivante da una caduta. Lunedì prossimo l'autopsia, dopo il corpo sarà trasportato nel paese di origine, parte raccolta fondi per coprire le spese

Di Redazione | 1 Dicembre 2022 alle 9:00

Proseguono le indagini per chiarire le cause della morte del bambino di 7 anni di Castiglione d’Orcia improvvisamente deceduto nella prima mattina di martedì 29 novembre. Lunedì prossimo dovrebbe iniziare l’autopsia sul corpo del bimbo, che determinerà le cause cliniche del dramma, intanto gli inquirenti – la Procura di Siena, che coordina il lavoro dei Carabinieri, ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando l’omicidio colposo – ascolteranno i genitori e altre persone per ricostruire i momenti precedenti al malore che ha colpito il bimbo durante la notte. Inutile la corsa all’ospedale, col piccolo che se ne è andato durante il trasporto in ambulanza. Per adesso si ipotizza una possibile caduta che avrebbe provocato un trauma, avvenuta molte ore prima della tragedia.

Sconvolta la comunità locale, è partita una raccolta fondi per permettere il trasporto della salma nel paese di origine della famiglia per la tumulazione.

C.C



Articoli correlati