Basket A2, San Giobbe battuta da Chieti, coach Bassi: "Abbiamo fatto troppo poco per una partita così importante"

Delicatissimo anche il prossimo impegno per la squadra di Chiusi, attesa in casa della diretta concorrente Ravenna

Di Redazione | 6 Febbraio 2023 alle 12:30

Seconda sconfitta consecutiva per la San Giobbe che cade all’Estra Forum contro la Mokambo Chieti in una partita chiave per il campionato. Praticamente sempre in controllo del match, i teatini portano a casa due punti fondamentali per il loro rilancio ribaltando anche la differenza canestri (76-86 all’andata, 59-73 il risultato del ritorno).

 

Serata amara per i chiusini che perdono l’occasione di allontanare la zona rossa di classifica.  A parlarne in conferenza stampa il capo allenatore, Giovanni Bassi. 

 

Brutta partita da parte nostra, approcciata molto male e proseguita peggio. Chieti ha vinto con merito, giocando con più intensità e più attenzione mentre noi siamo stati disattenti, spenti e con poca energia. Non abbiamo rispettato il piano partita e di conseguenza è stato necessario cambiare in corsa; in ogni caso troppo poco per una sfida di questa importanza”.

“Purtroppo non abbiamo potuto prepararla come volevamo – prosegue il coach della San Giobbe -, la settimana è stata complicatissima ma non voglio cercare scuse. Detto questo, potevamo provare a combattere di più all’inizio, poi la benzina sarebbe finita lo stesso ma perlomeno potevamo dare un segnale di intensità che non c’è stato. Siamo consapevoli di aver fatto una bruttissima partita, i ragazzi sono molto dispiaciuti e molto arrabbiati. Speriamo di recuperare qualcuno nei prossimi giorni; le nostre cose migliori le abbiamo fatte dopo settimane di lavoro di un certo tipo, sarà difficile, ma speriamo di avere qualche giocatore in più per avere intensità, perché senza questo elemento non possiamo competere. Devo comunque fare due ringraziamenti importanti dopo questa partita. Donzelli ha messo a rischio il proprio fisico pur di scendere in campo perché non era ancora pronto. Lo abbiamo rischiato vista l’importanza e va solo ringraziato. Stesso discorso per Raffaelli che è sceso in campo nonostante il lutto che lo ha colpito. Voleva dimostrare qualcosa anche per il nonno e sono contento della sua partita. Lorenzo è un giocatore di ottimo livello e sono sicuro che lo farà vedere nelle prossime sfide.

“Sappiamo dell’importanza del prossimo impegno – conclude Bassi -, in trasferta e contro una diretta concorrente come Ravenna; quale migliore opportunità per dimostrare che non siamo quelli di questa partita”.



Articoli correlati

Exit mobile version