Basket C Gold: Mens Sana, si ferma la corsa, Prato chiude la serie sul 3-0

Biancoverdi ci provano ma a vincere sono gli ospiti 67-74

Di Redazione | 7 Maggio 2023 alle 21:00

La Mens Sana ci prova ma non riesce a vincere Gara 3 contro Prato e continuare, così, la corsa dei Playoff di Serie C Gold. I biancoverdi ce la mettono tutta ma una Prato scatenata domina il parquet del PalaEstra e si porta a casa la vittoria contro i senesi nonostante un buon inizio da parte dei ragazzi di coach Binella.

La Mens Sana, infatti, scende in campo energica e nel primo quarto tiene in mano la partita fino a pochi minuti dalla fine del periodo. Prato però non ci sta e con Salvadori prima e Smecca poi chiude il tempo a suo favore 16-21. Il secondo quarto parla biancoverde con Tognazzi che rompe il ghiaccio e che riporta la squadra, a metà del tempo, in vantaggio sugli ospiti (28-26). Dopo la parità ai tiri liberi, Menconi riporta i biancoverdi in vantaggio che si avviano alla pausa lunga sul +4 (35-31). Prato recupera tutto lo svantaggio accumulato fin dai primi minuti del terzo quarto e allunga sempre di più le distanze dai senesi fino a chiudere a +14 al trentesimo minuto (43-57). Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Binella accorciano le distanze e, con i canestri di Tognazzi e la tripla di Iozzi, si portano a -5 da Prato (64-69). La Mens Sana ce la mette tutta ma gli avversari chiudono a loro favore il match portandosi a casa la vittoria della Gara 3 dei Playoff di Serie C Gold.

“Nonostante il risultato di questa sera faccio i complimenti alla squadra per quello che hanno fatto tutto l’anno. Il loro è stato un lavoro eccellente così come quello di tutto lo staff della Mens Sana Basketball Academy che ringrazio davvero di cuore”.

MENS SANA 67 – PRATO 74
(16-21, 35-31, 43-57)

MENS SANA SIENA: Buca, Pannini 4, Iozzi 8, Lazzeri n.e, Menconi 10, Benincasa 7, Empilo, Milano 5, Sabia 10, Bovo n.e, Tognazzi 23 All. Binella

PALLACANESTRO PRATO: Sisostri, Forti n.e, Danesi 10, Magni 15, Staino 5, Navicelli 9, Ndoye n.e, Smecca 9, Salvadori 17, Pacini 9, Mascagni n.e, Settesoldi n.e.

All. Pinelli



Articoli correlati

Exit mobile version