Basket femminile: torna al PalaOrlandi il torneo Massimo Carli

Nell’arco di tre giorni, dal pomeriggio di venerdì 9 a quello di domenica 11 settembre, sei squadre femminili della categoria Under 17 si sfideranno in un girone all’italiana per la conquista del trofeo

Di Redazione | 8 Settembre 2022 alle 17:00

Torna dopo tre anni di stop causa pandemia, il torneo “Massimo Carli” giunto alla sua VIII edizione. Nell’arco di tre giorni, dal pomeriggio di venerdì 9 a quello di domenica 11 settembre, sei squadre femminili della categoria Under 17 si sfideranno in un girone all’italiana per la conquista del trofeo. Parteciperanno BFM Milano, Asd Usmate, Basket Rosa Bolzano, oltre alle toscane Progetto Pallacanestro Prato, Poggibonsi Basket e alle padroni di casa del Costone Siena. Tutte le partite si disputeranno presso il PalaOrlandi. Prematuramente scomparso nel 2008, Massimo Carli contribuì alla nascita e allo sviluppo del movimento cestistico femminile senese, dedicandovi buona parte della sua vita, agendo sia come Responsabile del Settore Giovanile che come Dirigente dell’Associazione e fu precursore dei tempi moderni anche in campo comunicazionale.

“Un orgoglio per il Costone Siena poter riproporre il Torneo Massimo Carli, dopo questi difficili anni di pandemia” sostiene la nuova Presidente Stefania Paciotti. “Chiunque ci farà visita al PalaOrlandi sarà il benvenuto e potrà vedere in azione alcune belle realtà italiane del Basket Femminile” Il Torneo è il primo atto ufficiale della Stagione per il Costone in rosa che a breve inizierà la propria cavalcata agonistica con la Coppa Toscana che farà a preludio al campionato di serie B il cui inizio è previsto per la fine del mese.



Articoli correlati