Basket: Mens Sana trionfa su Carrara al Palaestra, finisce 87-66

I biancoverdi hanno dimostrato tenacia, determinazione, riportando una vittoria corale

Di Redazione | 20 Febbraio 2022 alle 20:42

Al PalaEstra va in scena il trionfo della Mens Sana.  Finisce 87-66 contro Carrara, i biancoverdi hanno dimostrato tenacia, determinazione, riportando una vittoria corale. Sin dal primo quarto i ragazzi di coach Binella hanno imposto un grande ritmo, tenendo Carrara a distanza. Buona la partita di Tognazzi e Sprugnoli, che hanno gestito la palla in una maniera magistrale, facendo giocare tutta la squadra. Bene anche Sabia che ha conquistato il canestro avversario. Alla fine del quarto la Mens Sana è avanti di 21 punti. Al PalaEstra vincono i padroni di casa.
Inizia subito bene il primo quarto, con i biancoverdi che cercano di allungarsi su Carrara. Binella, però, chiede più ritmo ai suoi ragazzi. Arriverà nel secondo quarto con la Mens Sana che ingrana la marcia portandosi a più 13 punti dall’Audax. La pausa lunga non cambia il risultato, i biancoverdi tornano in campo nel terzo quarto con una grande determinazione, gestendo la partita magistralmente e non facendo mai avvicinare Carrara al punteggio.
Pannini si presenta con una bomba da tre, Sprugnoli e Tognazzi, fanno girare la palla permettendo a tutta la squadra di poter dare il priprio contributo al meglio. Sabia conquista il canestro degli avversari portando a casa 16 punti. Molto bene anche Iozzi, sempre presente sia in fase difensiva che offensiva portando a casa un attivo di 15 punti. È lui l’Mvp della serata. L’attenzione non cala nell’ultimo periodo, la Mens Sana aumenta il ritmo di gioco portandosi a più 22 da Carrara. Alla fine del quarto la sirena suona e la Mens Sana conquista due punti continuando il suo cammino all’interno del campionato.
Mens Sana
Tognazzi 21; Benincasa 6; Pannini 10; Iozzi 15; Sabia 16; Sprugnoli 3; Bovo 9; Menconi 7; Monnecchi; Giorgi; Santini; Milano;
all. Pierfrancesco Binella
Audax Carrara
Mezzani 11; Riccardi 13; Tealdi 14; Suliauskas 22; Leporati; Donnini; Bagalini 6.
All. Andre Cristelli


Articoli correlati

Exit mobile version