Basket serie D: lotta e vince il Poggibonsi con Certaldo

Coach Riccardini: "Sono contento per l’atteggiamento e la prestazione tutti i giocatori scesi in campo"

Di Redazione | 7 Novembre 2022 alle 10:30

Poggibonsi Basket – Virtus Certaldo 79-71
Calamassi 8, Del Cucina 17, Ceccatelli 8, Vallerani, Gori Savellini 7, Borgianni 18, Ravenni 4, Testi, Golini 7, Bargi, Rumachella 6, Maestrini 4 . All. Riccardini

Una bella partita quella che  il pubblico del Bernino ha avuto la possibilità di assistere tra Poggibonsi e Certaldo.
Una partita lottata e combattuta fino agli ultimi minuti con Certaldo che ha rimontato lo svantaggio con il tiro da fuori dei suoi esterni. Solidità in difesa e buone scelte in attacco hanno fatto la differenza per i ragazzi di coach Riccardini che hanno portato a casa due punti importanti davanti ad un pubblico straordinario.

Il commento di coach Riccardini:” Partita giocata con discreta qualità in attacco, ma in difesa non abbiamo messo la stessa intensità dimostrata contro Affrico. Proprio per questo Certaldo, che si è dimostrato un ottimo collettivo, ci è rimasta attaccata per tutta la partita e a 4 minuti dal termine ci ha anche sorpassati. Siamo però stati bravi ad essere lucidi e a chiudere la partita. Sono contento per l’atteggiamento e la prestazione tutti i giocatori scesi in campo. Molto positivo l’apporto dalla panchina con Rumachella, Ravenni e Maestrini che ci hanno sicuramente dato una mano importante.
Ora testa alla prossima gara casalinga contro Sancat, squadra costruita per il salto di categoria con giocatori esperti. Sarà un’altra battaglia.

Il commento di Lorenzo Ravenni:” Quella di stasera è stata una partita molto combattuta e tirata. Loro sono un’ottima squadra con individualità importanti, ma siamo stati bravi a non mollare mai anche quando si sono rifatti sotto. Siamo stati squadra, abbiamo vinto da squadra. Sono molto contento della mia prestazione, io sono a disposizione del coach e sia lui che tutti i miei compagni possono contare su di me. Un ringraziamento speciale a tutto il nostro pubblico che stasera è stato meraviglioso”.



Articoli correlati