Basket, Vismederi Costone attende la Spezia al PalaOrlandi. Banchi: "Buona partenza, continuiamo a lavorare"

Il playmaker della Vismederi Costone Siena, è partito da qui per fare il punto della situazione in casa gialloverde

Di Redazione | 2 Novembre 2024 alle 8:00

“Indubbiamente è stata una buona partenza. Nelle prime tre partite, visti gli impegni in calendario, in pochi si aspettavano tre vittorie”. Alessandro Banchi, playmaker della Vismederi Costone Siena, è partito da qui per fare il punto della situazione in casa gialloverde. La squadra guidata dal coach Michele Belletti ha ottenuto quattro vittorie nelle prime sei partite di campionato e in questo momento sta lavorando in vista della sfida di domenica al PalaOrlandi contro La Spezia.

“La risposta che abbiamo dato – ha continuato Banchi – è stata molto importante, soprattutto considerando un calendario iniziale non semplice. Non dobbiamo dimenticare poi che siamo una neopromossa, e questo è il primo anno di questo gruppo in questo campionato. Un avvio così positivo forse ci ha messo un bersaglio sulla schiena ma noi siamo sempre gli stessi. Se vogliamo toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo lottare in ogni partita per 40 minuti, perché ogni gara è difficile e ogni avversario può vincere su qualsiasi campo.”

“In un girone a dodici squadre e con questa formula, è stato fondamentale costruire un gruppo coeso fin dall’inizio – prosegue il numero 11 gialloverde –. Abbiamo ragazzi che danno il massimo, dentro e fuori dal campo. Coach Belletti è riuscito a trasmettere immediatamente i suoi principi di gioco, e noi li abbiamo fatti nostri. Ora in campo ci divertiamo, e penso che questo sia visibile anche dall’esterno. Tuttavia, dobbiamo continuare a lavorare duramente in allenamento durante la settimana per mantenere questo slancio”. “Contro La Spezia ci aspetta un’altra partita difficile. Proveremo a riscattarci dopo la sconfitta contro Cecina ma per farlo dobbiamo concentrarci su noi stessi” conclude infine Alessandro Banchi.



Articoli correlati

Exit mobile version