Basket, Vismederi Costone ospita Carrara

La formazione della piaggia cercherà di reagire ai tanti infortuni con una prova di carattere. Palla a due ore 18. Donne impegnate nel derby di Firenze

Di Redazione | 17 Ottobre 2021 alle 11:56

Forte delle due vittorie conquistate contro Viareggio e Livorno, la Vismederi Costone si appresta oggi ad affrontare l’impegno casalingo contro la Cmb Carrara (PalaOrlandi ore 18), gara valida per la 3^ giornata del Campionato di Serie C Silver.

Marmiferi che giungono a Siena con zero punti in classifica e dopo aver perso entrambi i match di apertura contro la Mens Sana e in  casa con il Biancorosso Empoli. Si profila dunque un altro impegno alla portata dei gialloverdi, che intravedono la possibilità di rimanere nei piani alti della classifica, con ben 6 capolista che per il momento viaggiano appaiate con 4 punti all’attivo, ma coach David Fattorini in primo luogo vuole assolutamente evitare cali di tensione:

“Tutte le avversarie sono temibili, guai ad abbassare la guardia – sostiene il tecnico senese -; la Cmb Carrara non ha avuto un inizio facile e cercherà di trovare i primi 2 punti stagionali proprio qui a Siena. Noi dovremo ripetere quello che di buono siamo riusciti a fare nelle prime due gare di Campionato, specialmente dopo l’exploit di Livorno dove nel finale abbiamo giocato come volevamo.Purtroppo dovremo fare ancora una volta i conti con le numerose assenze che ci condizioneranno non solo questo impegno, ma anche i futuri visto che Ceccarelli e Juliatto sono alle prese con infortuni molto seri. Inoltre – aggiunge Fattorini – Nupieri si è nuovamente fermato a causa di una brutta distorsione alla caviglia e quindi proseguono le criticità in un ruolo, quello dei play, che ultimamente è messo a dura prova, ma cercheremo di reagire a queste situazioni negative con quel carattere che i miei ragazzi fino a questo momento hanno dimostrato di possedere; senza dubbio questo è per noi un bel valore aggiunto che ci teniamo ben stretti”.

Arbitreranno l’incontro di domani i fischietti Baldini e Cammilli della Sezione di Firenze.



Articoli correlati

Exit mobile version