Beko, Urso: "Andrò in Turchia per una missione che spero sia decisiva"

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy lo ha annunciato durante il question time al Senato, rispondendo a una interrogazione del senatore Carlo Calenda (Azione), che lo ha accusato di aver mentito sulla gestione di questa vertenza in Parlamento

Di Redazione | 13 Febbraio 2025 alle 17:25

Nelle prossime ore sarò in Turchia in quella che spero sia la missione decisiva‘. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time al Senato, rispondendo a una interrogazione sul caso Beko del senatore Carlo Calenda che lo ha accusato di aver mentito sulla gestione di questa vertenza in Parlamento, invitando il ministro alle dimissioni.

Urso ha richiamato l’impegno di Beko a investire 300 milioni di euro e il lavoro per tutelare i lavoratori dello stabilimento di Siena, che non è più di proprietà dell’azienda. “Lo stabilimento in affitto con un canone alto, assolutamente fuori mercato, condizione che ove non fosse rimossa, pregiudicherebbe qualunque attività produttiva”, ha detto Urso. “Per questo, come sempre, ci siamo mossi nello spirito, noi sì, di piena e leale collaborazione istituzionale con Regione Toscana e Comune di Siena, con cui ci incontreremo mercoledì prossimo per trovare una soluzione sulla disponibilità dell’immobile, senza la quale nessuna attività produttiva può essere realizzata” e “nel contempo stiamo lavorando per garantire ai lavoratori di Siena per almeno tre anni, sino al 2027, così da consentire nel frattempo e gestire l’arrivo di nuovi investitori”.



Articoli correlati

Exit mobile version