“Benvenuti in Casa Gori”, gran finale per la stagione 21-22 dei Teatri di Siena

Protagonista sul palco da venerdì 8 a domenica 10 aprile il direttore artistico dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti

Di Redazione | 5 Aprile 2022 alle 12:34

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile al Teatro dei Rinnovati di Siena torna sul palco “Benvenuti in Casa Gori”. Nel lontano 1986 al Teatro di Rifredi a Firenze, il primo debutto. Un fortunatissimo spettacolo in cui Alessandro Benvenuti, facendo di necessità virtù, si accolla l’interpretazione dei dieci componenti della famiglia Gori creando uno sfolgorante monologo, destinato a quasi 30 anni di successi.

A conclusione della stagione teatrale 2021-22 Benvenuti, direttore artistico dei Teatri di Siena, riprende il suo primo cavallo di battaglia per regalarlo alla città del Palio.

La storia Un pezzo di storia del teatro che ora torna a sferragliare con intatta bellezza e con integro senso. Un ghiotto, sincero e tellurico sproloquio che è un omaggio d’amore alla Toscana, allo scherzare toscano, alle zingarate toscane, alle dispute toscane e alla tosta manifestazione degli affetti della provincia toscana.

Nel più classico degli scenari, un pranzo natalizio in una tradizionale famiglia toscana, in “Benvenuti in Casa Gori” si assiste a uno spettacolo che fa sorridere da anni generazioni e generazioni con i tormentoni diventati oramai storici anche grazie al film dello stesso Benvenuti del 1990.

“Questo spettacolo è per me un vero atto d’amore per Siena dopo tanti anni che non lo portavo sul palco – spiega Alessandro Benvenuti, direttore artistico dei Teatri di Siena – Ho scelto di rimettermi in gioco e spero che questo venga ben recepito dal pubblico in sala. Chiudere la stagione con questo spettacolo significa per me donare un pezzo della mia vita a questa città che con tanto affetto mi ha accolto”.



Articoli correlati

Exit mobile version