C Silver, Mens Sana sconfitta al PalaEstra dal Biancorosso Empoli

I biancoverdi subiscono troppo nel secondo tempo, uscendo sconfitti 73-82

Di Redazione | 31 Marzo 2022 alle 22:52

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY – BIANCOROSSO EMPOLI 73-82 (18-18; 43-38; 53-69)

Sconfitta interna per la Mens Sana che cade contro il Biancorosso Empoli per 73-82 in una gara che ha visto i biancoverdi battagliare per 40 minuti, subendo però troppo nel secondo tempo, dove la difesa non è riuscita a reggere l’urto degli empolesi.

Il primo quarto al PalaEstra inizia con grande ritmo. Gli ospiti tengono testa ai biancoverdi ma a rompere il ghiaccio ci pensa Menconi seguito da Allemann che, a metà del periodo, mette a segno una bomba da tre punti. A due minuti dalla fine del tempo il tabellone segna 14 a 14. Il gioco di Biancorosso Empoli aumenta d’intensità ma ci pensa Sprugnoli che con una bomba da tre punti chiude il periodo, sulla sirena, 18 a 18.
Secondo quarto scoppiettante il PalaEstra che si apre con l’ottimo gioco di Sprugnoli e di Iozzi. Gli ospiti inseguono i biancoverdi e, a due minuti dall’inizio del tempo, torna il pareggio: 23 a 23. Tognazzi porta la squadra a distanziarsi dagli avversari con un canestro da tre punti, seguito dai due punti che si mette in tasca Menconi.
A metà del tempo Biancorosso Empoli si porta in vantaggio, ma la Mens Sana non ci sta e Tognazzi porta le squadre ancora in parità, 32 a 32. A un minuto dalla fine Empoli aumenta il ritmo di gioco e si porta a +4 dai biancoverdi. Il periodo si chiude premiando gli ospiti 43 – 38.
Il terzo quarto, per i biancoverdi, inizia in salita. Empoli, a un minuto dall’inizio del tempo, continua ad allungare le distanze dalla Mens Sana. Ma i biancoverdi non mollano e Benincasa alza il morale della squadra con un canestro da due punti. Lo segue Tognazzi, a tre minuti dal suono della sirena, con un tiro che porta il punteggio 48 – 60 per gli ospiti.
Empoli continua a tenere testa alla Mens Sana e alla fine del quarto il tabellone segna 53 – 69 per gli avversari.
Nell’ultimo perioso i ragazzi di coach Binella non riescono ad accorciare le distanze dai biancorossi, che vincono con il punteggio finale di 73-82



Articoli correlati