Calcio Eccellenza girone B - Netta vittoria della Sinalunghese sulla Colligiana

I padroni di casa vincono 3-0

Di Redazione | 18 Settembre 2022 alle 18:41

Netta vittoria della Sinalunghese targata Iacobelli che batte 3 a 0 una buona Colligiana.

Partono forte i rossoblu locali che conducono il gioco molto veloce e al 20′ minuto vanno in gol con Bucaletti che di testa appoggia in rete un cross al bacio di Bjorn Doka. Non passa però neppure un minuto che la Colligiana sfiora il pareggio con Logi che non trova il tiro vincente su un cross che aveva scavalcato tutta la difesa svendendo davanti al secondo palo dove però il terzino ospite arrivava male e sparava alto. Il tempo scorre veloce con ottime geometrie di entrambe le squadre e diversi tiri neutralizzati dai rispettivi portieri fino al 40′ quando marini si supera con una bella parata su Munno e poi al 43′ è la traversa a respingere una bellissima punizione da grande distanza calciata magistralmente da Baccani.

La ripresa si apre con il raddoppio della Sinalunghese segnato ancora da Bucaletti al 50′ quando riceve in ottimo assist di testa di Bjorn Doka che lo lancia in area dove in corsa calcia alle spalle di Chiarugi il pallone del 2 a 0. La colligiana si batte senza tregua alla, ricerca del gol con una serie di tiri senza precisione e senza fortuna fino al 60′ quando Logi in affanno su Doka rimedia due cartellini gialli in pochi minuti e viene espulso. L’attenzione dei locali in vantaggio è superiorità numerica si affievolisce e ci vuole un super Marini per mantenere la porta inviolata dopo alcuni svarioni. Il gol del 3 a 0 arriva al 70′ con Corsetti appena entrato in campo che calcia in rete una palla respinta splendidamente da Chiarugi su colpo di testa di Ibojo. Gli ospiti cercano il gol della bandiera fino alla fine ma non riescono a segnare e ci vuole ancora Chiarugi per impedire ad Alessi la quarta marcatura con un bel tiro a mezz’aria.

Unica nota negativa per i locali l’infortunio di Corsetti che priverá Iacobelli di un altro giocatore over dopo i problemi fisici di Pasquinuzzi, Corsi e Canapini in una rosa che oggi già è scesa in campo con tantissimi giovani.

Migliori in campo Marini, Bucaletti

Sinalunghese – Colligiana 3-0

Sinalunghese: Marini, Bardelli, Meoni, Papini (87′ Piccardi), Trombesi, Ibojo, Doka Bj, Biagi, Alessi (80′ Br Doka) Bucaletti (67′ Corsetti – 73′ Ajdini), Bencini
All. Iacobelli

Colligiana: Chiarugi, Donati, Logi, Managenelli, De Vitis, Cicali, Grazioso, Baccani, Munno, Bouhamed, Ciancolo
All. Deri

Reti: 20′ e 50′ Bucaletti, 70′ Corsetti
Espulsi: 61′ Logi per doppia ammonizione



Articoli correlati

Exit mobile version